in data 27-05-2024 06:19 PM
Ho acquistato una Soundbar HW-Q800D 5.1.2 Ch.(2024), dall'app Smart things l'ho associata ad Alexa. Avendo Alexa integrata, questa soundbar risponde in maniera autonoma quando dico "Alexa che ore sono" o altri comandi di vario genere. Tuttavia, se provo a dire a riprodurre dei brani, di qualsiasi tipo, la soundbar dice: "non riesco a riprodurre musica dalla tua libreria". Ho provato a darle tutti i permessi di questo mondo, ma non c'è verso. Ovviamente invece sugli echo dot tutto viene riprodotto perfettamente.
Se invece specifico di riprodurre la musica prendendola di spotify...funziona!
Perchè non riesce ad accedere alla musica di Alexa?
in data 28-05-2024 09:51 AM
Ciao Mauro1986,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Quando scrivi che hai provato a darle tutti i permessi, cosa intendi nello specifico? Quali operazioni hai effettuato e quali autorizzazioni sono state concesse?
Hai verificato che tutti i servizi coinvolti, quali la Soundbar, le applicazioni SmartThings e Alexa risultino aggiornati all'ultima versione disponibile?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 22-12-2024 10:57 PM
Spesso e volentieri non si attiva neanche al comando Alexa! Il volume si abbassa e si alza di canzone in canzone durante la riproduzione
in data 23-12-2024 05:06 PM
Ciao @Njeccu,
possiedi anche tu una soundbar modello HW-Q800D, oppure hai un modello differente?
Le tracce audio ascoltate provengono da Spotify o da un'altra fonte?
Lo chiedo in quanto l'audio potrebbe variare in base alla traccia proprio in virtù della qualità audio.
Tale condizione si presenta anche collegando la soundbar ad altri prodotti e ascoltando l'audio da lì?
Facci sapere, ciao!
in data 05-01-2025 11:54 PM
Ho la stessa soundbar, lo fa quando chiedo ad Alexa di mettere un po’ di musica, con Spotify e la maggior parte delle volte al comando ‘Alexa’ non si attiva neanche e devo riprovare più volte prima che ascolti
in data 05-01-2025 11:57 PM
Spero arrivi presto un aggiornamento. Altra cosa, le risposte di Alexa sono molto molto molto più basse rispetto al volume della musica. C’è un modo per settare i vari volumi?
in data 08-01-2025 03:36 PM
Ciao Njeccu, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.
Hai provato a verificare se utilizzando una differente piattaforma di streaming musicale si verifica lo stesso comportamento?
In base a quanto scrivi ho avuto modo di apprendere che stai riscontrando delle difficoltà nel momento in cui nel momento in cui chiedi ad Alexa di riprodurre della musica. Cosa accade, invece, se provi ad impartire un differente comando? Gli altri comandi vengono eseguiti correttamente nell'immediato?
Per quanto concerne, invece, la possibilità di aumentare il volume dell'assistente vocale, hai provato a verificare all'interno dell'applicazione dedicata se vi è un'opzione che consenta di procedere in tal senso?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 08-01-2025 06:04 PM
Se ascolto Spotify non accade suona normalmente. Da quello che ho potuto notare è Alexa a darmi dei problemi.. ho provato anche a ripristinare sia Alexa che tutta la soundbar ma nulla.
Il più delle volte il comando ‘Alexa’ non viene proprio attivato.. cosa che non accadeva assolutamente con ecodot. Inoltre sempre con Alexa ascoltando musica delle tracce sono bassissime invece altre il volume viene suonato normalmente.
è previsto qualche aggiornamento software nei prossimi giorni?