in data 02-01-2021 01:57 PM
Buongiorno ho preso da poco una TV UE55TU8500 con alexa integrato.
Avendo già un ecodoth e tutta la cosa già compatibile con la domotica ho subito configurato la TV senza problema ma sto riscontrando delle anomalie.
La TV riconosce alexa e riesco ad abbassare ed alzare il volume ed a spegnerla. Il. Problema è l'accensione tramite comando vocale La TV recepisce e si accende ma quando è spenta da molto tempo allora alexa non funziona e devo necessariamente accenderla con il telecomando. La TV è vicino al modem quindi per sfruttare al massimo la fibra ottica ho collegato la TV al modem mediante cavo di rete mentre il dispositivo eco d. Si trova vicino al divano e naturalmente sfrutta il wifii. Come già detto funziona l accensione vocale ma non sempre... Dopo parecchio tempo spenta allora non va come se si scollegasse. Da app smarthing infatti quando non si accede ha provato a guardare e risulta offline
in data 02-01-2021 02:49 PM
in data 02-01-2021 04:11 PM
La mia tv è compatibile con alexa.
in data 02-01-2021 04:23 PM
in data 02-01-2021 04:25 PM
in data 02-01-2021 04:27 PM
Nelle caratteristiche del mio tv serie 8500 è riportata la compatibilità alexa. Infatti dalla TV configurato e se non fosse stato compatibile non avrei potuto alzare/abbassare volume cambiare canale ecc... La TV funziona Con comandi vocali samsung e posso parlare direttamente da dispositivo eco oppure tramite microfono nel telecomando... Ma unico problema come già detto è l'accensione che funziona solo se spenta per poco... Se rimane spenta per ore allora il comando vocale per accenderla non va e da app smartthing risulta offline la tv
in data 02-01-2021 04:29 PM
Manomesso la TV? Io uso casa della TV. Il dispositivo eco doth di alexa mi permette di interagire con tutti dispositivi compatibile con alexa ovvero questa TV, le. Mie tapparelle luci ecc... Comunque grazie per la tua opinione
in data 02-01-2021 04:31 PM
in data 02-01-2021 04:32 PM
in data 02-01-2021 04:48 PM
Quindi è un caso avere alexa già installata sulla TV? O che sulle caratterische della TV venga riportato? Ho anche parlato con assistenza e mi hanno confermato compatibilità ma non capiscono come mai non sempre si accende... Comunque grazie lo stesso