in data 02-01-2021 03:46 PM
Salve,
ho recentemente comprato la soundbar in oggetto, connettendola via cavo HDMI in dotazione al mio TV Samsung Serie 6 da 55”. La soundbar si disconnette e riconnette in modo casuale dalla TV, anche se collegata via WiFi. Inoltre, per sentire ad un livello accettabile devo salire almeno ad un volume di 30/35 sulla TV.
Volevo sapere se questi problemi sono risolvibili o se devo restituire il prodotto come difettato.
Grazie.
in data 05-01-2021 06:52 PM
Ciao Riz72, bentornato tra noi 🙂
Hai notato se le disconnessioni si verificano in circostanze specifiche, ad esempio quando cambi canale, agisci sui parametri o cambi sorgente? Accade molto frequentemente durante la giornata?
Considerando che accade anche in caso di connessione WIFI escludo un problema di collegamento. Prova a reinizializzare la soundbar premendo i tasti + e - del volume contemporaneamente per almeno 5 secondi, a soundbar accesa. I LED lampeggeranno e la barra verrà resettata.
Controlla inoltre che non sia necessario eseguire un aggiornamento software: è disponibile la versione firmware 1017.5 qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/HW-S61T/ZF/#downloads
Ciao!
in data 09-01-2021 12:11 AM
Ciao Cornelia,
grazie per il feedback.
Rispondo ai tuoi commenti:
1) Il firware è aggiornato all’ultima versione disponibile.
2) Le disconnessioni non sono legate ad alcun evento o azione specifica, avvengono in modo apparentemente del tutto casuale. Nel corso della visione di una serie tv con episodi da 40/50min avvengono tipicamente una volta in media. Su un film da 120min direi almeno due volte in media.
2) Ho provato a resettare la soundbar come mi hai consigliato ma il problema persiste.
Cosa suggerisci di fare a questo punto? Reso al venditore, portare in assistenza, altro?
Grazie mille,
Riccardo
26-09-2021 12:20 AM - modificato 26-09-2021 12:20 AM
in data 05-11-2022 09:57 PM
3 settimane fa
Salve io ho lo stesso problema con un speaker frame samsung modello HW-LS60D/ZF, l'altoparlante é collegato con l'audio della tv tramite wifi 2.4ghz ed é impostato con la funzione Q-symphony, apparentemente funzionante però ogni tanto il music frame perde il segnale audio della tv ed emette un suono metallico di disconnessione ed il suono va a scatti per una frazione di secondo.
Magari per un ora non lo fa poi ad un tratto lo fa più volte in pochi minuti a volte invece mentre sta riproducendo esce la voce dal music frame, la rete é disconnessa ma invece la rete c'è é il music frame che secondo me ha problemi con la scheda di rete.ho cambiato rete a casa facendo fibra 100% ho provato in hotspot con il cellulare e il problema rimane.
3 settimane fa
Ciao Gabriele831, ti do il benvenuto in Community!
Per poterti fornire delle indicazioni più precise e utili, potresti indicarmi il codice modello del TV in tuo possesso?
Hai verificato il funzionameto del tuo Music Frame, collegandolo ad un diverso prodotto?
Fammi sapere.
Ciao!
3 settimane fa
il mio modello di tv é QE55QN85CATXZT il problema si presenta solo in connessione wifi Q-symphony, inoltre a volte anche a tv spenta e altoparlante in standby si sente la voce nel music frame che dice la rete é disconnessa, inoltre succede anche di accendere la tv e sentire l'audio basso senza voce parlata sia di tv che di music frame, all'inizio staccavo corrente e riaccendevo per ripristinare, poi ho visto che quando succede questa cosa basta andare sull'app Smart thing selezionare il music frame e cambiargli la sorgente tipo (bluetooth) a quel punto riparte subito l'audio della TV,
lunedì
Ciao @Gabriele831,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva!
Grazie per il riscontro, stai ancora avendo lo stesso inconveniente con il Music Frame?
Il fatto che l'anomalia sia randomica ci consente di escludere un problema di impostazioni o un malfunzionamento, ma è fortemente probabile che sia dovuta a difficoltà temporanee con la comunicazione tra i due prodotti.
Le operazioni che potrebbero aiutarti a risolvere, nei casi più comuni, sono:
- disinserire e reinserire il cavo di alimentazione
- inizializzare il prodotto e riprovare
- assicurarsi che il segnale wireless non sia troppo debole: in questi casi è utile provare ad avvicinare il router all'altoparlante wireless o eliminare eventuali ostacoli tra l'altoparlante wireless e il router, se possibile
Considera inoltre che, in assenza di segnale, l'altoparlante wireless si spegne
automaticamente dopo un certo periodo di tempo.
Inoltre, hai già provato a disattivare e riattivare la connessione Wi-Fi? Per farlo, tieni premuti contemporaneamente il pulsante Mic On/Off e il pulsante "meno" sul pannello laterale per più di 30 secondi. In questo modo si attiva o disattiva la connessione Wi-Fi.
Se l'anomalia persiste, prova a resettare Music Frame seguendo le indicazioni presenti in questo video (è in lingua inglese, ma molto semplice):
https://www.youtube.com/watch?v=T7Zzdf-aOxI
Quindi, ritenta la connessione.
Facci sapere come va!
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
lunedì
tutte queste prove le ho già fatte ripetutamente, ho cambiato anche la linea di casa facendo fibra 100%, il modem é vicinissimo alla tv quindi non é un problema di segnale wifi, per altro ho un sacco di dispositivi collegati e nessuno di questo accenna a problemi di connessione , secondo me é un guasto hardware sulla scheda rete dello speaker frame , per lo più succede anche questa cosa molto anomala con tv spenta e speaker frame in standby si sente partire la voce da quest' ultimo (la rete e disconnessa)!!!