Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo OneDrive

(Argomento creato il giorno: 26-01-2021 04:50 PM)
293 Visualizzazioni
MattiaSp
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi come funziona adesso il cloud "samsung" visto che è passato a OneDrive?

La mia idea di cloud è: scatto una foto dallo smartphone e questa viene salvata in locale nel cell e nel cloud; scatto una foto con il tablet questa viene salvata sul cloud sul tablet e non nel cell. Inoltre dovrei avere la possibilità di decidere cosa lasciare solamente sul cloud in modo che non occupi spazio sul cell o tablet e quando voglio faccio il download dal cloud

Questo è come mi pare di aver capito funzionasse il cloud di samsung, ora che si appoggia a onedrive come funziona?

Come faccio a mettere una foto/video solo sul cloud? in modo che quindi non occupi spazio sul mio smartphone?

11 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

il funzionamento con OneDrive è lo stesso di Samsung Cloud, solamente cambia il provider dello spazio cloud.

Puoi scegliere quali album sincronizzare e ogni volta che viene inserita una nuova immagine questa verrà caricata anche in OneDrive, e apparirà l'icona dell'immagine anche negli altri dispositivi con lo stesso account Samsung / Microsoft.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
MattiaSp
Explorer
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta. E come mai se in galleria del cell elimino una foto/video esce l'avviso: <<Questa immagine verrà eliminata da tutti i dispositivi sincronizzati e le eventuali copie in OneDrive verranno spostate nel Cestino di Galleria?>>

Come faccio ad eliminare un media dal cellulare e lasciarlo solo nel cloud così da recupero dello spazio in memoria del cell?

0 Likes
jagger7
Hotshot
Opzioni
credimi che non ho capito nemmeno io con note 20 ultra... è come se ai salvasse 2 volte la foto.... 🤔
0 Likes
Ale123
Big Cheese
Opzioni
devi caricarla manualmente su OneDrive e poi rimuoverla dallo smartphone
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Se ti dice così è perché la fotografia è solo presente in OneDrive.

Se tieni premuta l'immagine, ti dovrebbe comparire un'icona di una nuova, riesci a descrivermela?

A presto.

0 Likes
MattiaSp
Explorer
Opzioni

Ci sono  foto scattate di recente che hanno nell'angolo alto destro l'icona della nuvola e del telefono, quindi immagino siano salvate nel cellulare e nel cloud.

Ci sono foto scattate anni fa che hanno nell'angolo alto destro l'icona solo della nuvola, quindi immagino siano salvate solo nel cloud.

Però ti confermo che eliminandole, per entrambe esce l'avviso: <<Questa immagine verrà eliminata da tutti i dispositivi sincronizzati e le eventuali copie in OneDrive verranno spostate nel Cestino di Galleria>>

E ti confermo che se le cancello e svuoto il cestino del cellulare vengono eliminate anche nel cloud di OneDrive.

Mi auguro con tutto il cuore che non abbia ragione @Ale123, perchè se così fosse sarebbe un po' insensato a mio avviso.

0 Likes
MattiaSp
Explorer
Opzioni

Dici davvero? Mi sembra davvero una cosa insensata.... Ne hai esperienza diretta affidabile al 100%?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Se c'è solo la nuvola con la spunta sono salvate solo in cloud, se c'è la nuvola con il telefono sono salvate anche nel telefono. Prova a vedere.

A presto.

0 Likes
MattiaSp
Explorer
Opzioni

Si questo mi è abbastanza chiaro, però non mi aiuta a capire come salvare un media solo sul cloud...

Io vorrei salvare alcuni media solo nel cloud, così da recuperare spazio nel cellulare.

Magari senza doverlo fare manualmente come accadeva nel 2008! E per manualmente intendo caricare manualmente il video/ foto nel cloud (dovendo usare il pc o altro) e poi cancellarlo dal cellulare sempre manualmente.

0 Likes