Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OneDrive Microsoft, data di modifica antecedente data di creazione foto

(Argomento creato il giorno: 28-05-2025 07:27 AM)
78 Visualizzazioni
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno 

Ho notato che in alcune foto copiate in cloud Microsoft OneDrive, nei dettagli hanno le date sbagliate.

Cioè, come da titolo del post, 
La data di modifica è antecedente data di creazione foto. 
Perché? 
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao IvAn36t,

potresti indicare il modello di dispositivo utilizzato?

Ad ogni modo, mi preme comunicarti che quanto riscontrato in merito all'errore presente nei dettagli della foto potrebbe dipendere direttamente dalla sincronizzazione con One Drive.

In Galleria, la data che appare nei dettagli dell'immagine risulta essere corretta?

Se così fosse, potresti verificare se i dettagli risultano essere corretti effettuando la sincronizzazione con un cloud diverso come ad esempio Google Foto.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ciao Claudia, la data delle immagini non risulta corretta.

Per fare un esempio, le date di un'immagine nel cloud Microsoft OneDrive sono come nella foto in allegato. Ho provato a riscaricarla sul telefono, e la data in Google Foto è aggiornata allora dello scaricamento.
Samsung Galleria non la utilizzo più da tempo, l'ho disabilitata e nascosta dalla griglia perché era datata e non mi piaceva più. A me le app devono essere aggiornate "quotidianamente" altrimenti se sono datate le disattivo.
Al suo posto utilizzo Google Galleria.

Comunque ritornando alla data nelle immagini con Google Gallery, anche lì, mi propone la data di scaricamento delle immagini.
Sia se le scarico in DCIM, sia in Pictures sul telefono Galaxy. 1748462600358.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao IvAn36t,

ti ringrazio per i dettagli che hai fornito.

Tuttavia, l'applicazione Gallery che stai utilizzando per la visualizzazione delle immagini non è sviluppata da Samsung, ma da Google.

Non disponiamo, pertanto, delle specifiche informazioni riguardo il suo funzionamento.

Per cui, risulta necessario rivolgerti al supporto dello sviluppatore per comprendere se il funzionamento previsto dall'app sia quello di mostrare la data del download dell'immagine oppure se mi sia un errore nella visualizzazione dei dettagli da parte dell'app stessa.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes