Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Torcia led su A40 si spegne in stand-by

(Argomento creato il giorno: 08-05-2019 10:03 PM)
5706 Visualizzazioni
firgas
Journeyman
Opzioni

Salve, mi hanno regalato un a40 ed al momento mi da il seguente problema:

la torcia rimane accesa solo finchè rimane acceso il display. Appena spengo il display ed il telefono va in stand-by la torcia si spegne automaticamente. Quindi per tenerla accesa devo necessariamente mantenere acceso il display, il che è abbastanza scomodo.

Sembra che il processo venga interrotto da qualche risparmio energetico o di ram che blocca l' applicazione dal funzionare in background.
Il problema è che l' applicazione torcia è introvabile, sia nell' elenco applicazioni (incluse quelle di sistema) e sia nelle applicazione menzionate nella "manutenzione dispositivo" per quanto riguarda gestione batteria e ram.
Qualcuno sa indicarmi dove sta questa applicazione o comunque come fare per far rimanere accesa la torcia anche col telefono in stand-by a schermo spento?

0 Likes
firgas
Journeyman
Opzioni

Salve Cornelia,

ne dubito che sia collegato al mio dispositivo specifico, ho avuto a che fare con s6, s7, ace 4, j5(16), j5(17), a6 (e forse qualcun altro che non ricordo) e nessuno di questi mi ha dato il problema.
Inoltre ti domando: la tua affermazione è motivata da una prova concreta con un a40? o semplicemente visto che non ne siete a conoscenza per mancanza di segnalazioni allora il problema è solo il mio?

Faccio presente che il telefono è in commercio a malapena da un mese ed a segnalarlo qui siamo già in due.
Mi dici che il problema è del mio terminale ma poi concludi scrivendo che se il problema sussiste lo segnalerai agli sviluppatori (come se fosse un bug) invece di dirmi di portare il telefono in assistenza (come si fa con i terminali che hanno un problema).
Scusa ma non faccio il reset poichè: non è un operazione assolutamente rapida (dovrei riconfigurare tutte le varie applicazioni con i loro permessi e molte impostazioni del telefono + backup vari) e poichè non è nemmeno garantito che dopo avere fatto tutta la procedura l' app torni a funzionare bene, visto che, come detto da te, se così non fosse lo segnaleresti agli sviluppatori.
Ciao.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao firgas,

poichè non è possibile riprodurre l'identico problema in un nostro terminale, effettuare l'operazione di reset in un nostro dispositivo non sarebbe proficuo.

Anche laddove questo fosse possibile, inoltre, le cause potrebbero essere differenti.

Infine, qualora questa procedura si rivelasse efficace in un nostro dispositivo, sarebbe comunque necessario effettuarlo sul tuo. In tal caso, l'operazione dovrebbe comunque essere effettuata da te o da un centro assistenza.

Ti abbiamo consigliato questa procedura, proprio al fine di evitare inutili trafile presso un centro assistenza, tuttavia se vorrai potrai certamente fare riferimento ad un nostro centro senza nessun problema.

Occorre tuttavia tenere presente che anche nel momento in cui ci si rivolge ad un centro, il dispositivo viene necessariamente riportato alle condizioni di fabbrica, motivo per cui ti consiglierei comunque di effettuare un backup preventivo dei tuoi dati.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch. Per l'eventuale reset, invece, segui pure la procedura che ti ho linkato nel precedente post. 

Infine, per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato.

Ad ogni modo, qualunque vostra segnalazione viene sempre e comunque inoltrata al reparto sviluppo, a prescindere dal numero di segnalazioni, pertanto ciò che ti ha indicato Cornelia_M è corretto.

Approfitto per comunicarti che sul dispositivo è disponibile uno strumento molto utile a questo scopo, che permette ai clienti di inoltrare un messaggio contenente i log dell'eventuale errore, poichè il tutto possa essere sottoposto al reparto sviluppo.

Cliccando qui troverai una guida in proposito.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
firgas
Journeyman
Opzioni

Ciao Sabrina,

capisco il discorso della riproducibilità dell' errore su un altro terminale e ciò che dici è giusto, ma non era questo quello che chiedevo io; mi interessava sapere se su un vostro terminale dello stesso modello potevate verificare se anche a voi si verificava lo stesso problema o no, in modo da poter capire se è un bug generale o un problema specifico del mio telefono.
Visto che mi era stato detto: prima che era un problema del mio telefono, poi di fare un reset, ed infine che se il problema sussisteva avreste inviato la segnalazione ai tecnici, era chiaro che nemmeno voi sapevate se era un bug o no, che la prova su un altro terminale non era stata fatta, e che invece di farmi portare il telefono in assistenza (per un problema del mio telefono come era stato detto), avreste fatto una segnalazione ai tecnici (a dimostrazione che era un bug e non veramente un problema del mio telefono).
Comunque, come già chiaramente detto, il reset non lo faccio (ne in casa e ne in assistenza) ed aspetto il prossimo aggiornamento che sicuramente risolverà il problema, senza che mi metto a perdere tempo per nulla.
Il samsung members non lo conosco, poichè l' ho disistallato, appena preso il telefono, insieme a tutto l' altro bloatware samsung.
Grazie lo stesso, ma preferisco restare in attesa del prossimo aggiornamento, magari l' altro utente con lo stesso problema può provare a fare il reset e darci maggiori dettagli sul problema.

ciao.

0 Likes
Oliver1980
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema per questo motivo deduco che sia un problema del A40. Spero esca al più presto un aggiornamento risolutivo per questo problema.

Saluti

Oliver

0 Likes
firgas
Journeyman
Opzioni

fortuna che era solo mio il problema, siamo già in 3, se vuoi resettarlo tu il telefono  sentiti libero!:grinning-face-with-one-large-and-one-small-eye::grinning-face-with-one-large-and-one-small-eye::face-with-tears-of-joy::face-with-tears-of-joy:

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao firgas,

capiamo il tuo punto di vista, tuttavia il ripristino ai dati di fabbrica è sempre una procedura fondamentale per la risoluzione delle anomalie di natura software. Ciò vale non solo per gli smartphone, ma in generale su tutti i prodotti elettronici per cui tale procedura è presente e, dunque, prevista.

Puoi non seguire i consigli forniti nel corso del thread, tuttavia senza l'invio di segnalazioni tramite l'App o tramite i nostri centri non siamo in grado di effettuare delle verifiche approfondite sul caso e, dunque, trovare una soluzione al caso nell'eventualità che possa dipendere effettivamente da una piccola anomalia software.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
liber1971
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo,

Ho notato che in stand-by e Samsung music in riproduzione, anche a volume 0, la torcia funziona regolarmente.

0 Likes
Joeted
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, il problema della torcia segnalato, è presente anche sul mio A40.

Spero risolviate al più presto.

0 Likes
firgas
Journeyman
Opzioni

come dicevo nei primi post sarà sicuramente qualche impstazione del risparmio energetico o della ram o similare che fa si che quando il telefono va in stand-by l' applicazione torcia venga chiusa. Lasciando il riproduttore musicale avviato il telefono non va in stand-by e la torcia, giustamente, continua a funzionare anche a schermo spento. Ma credo che potrebbe dare lo stesso risultato tanto il lettore mp3 quanto qualunque altra app che non fa andare il tel in stand-by

0 Likes
liber1971
Apprentice
Opzioni

All'Euronics ho provato i due modelli  di A40 esposti, uno Tim, su tutti e due la torcia in stand-by si spegne. La statistica comincia ad essere rilevante.

0 Likes