Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera samsung

(Argomento creato il giorno: 07-10-2023 11:44 PM)
226 Visualizzazioni
BGP
Pioneer
Opzioni
Problema bug quando scrivevo nel browser internet su google e premevo cerca dalla tastiera mi cancellava tutto quello che avevo digitato, ho cercato l applicazione nell elenco app dalle imppstazioni ma non risulta piu , 
Per fortuna dalla tastiera sta l icona impostazioni da cui accedere e ho notato che sulla memoria dell app era arrivata a 12 GB di memoria ho eliminato e aggiornato l app adesso va bene. Ma come puo un app di sistema ad arrivare ad avere cosi tanta memoria? Mi devo preoccupare ?

4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

la tastiera Samsung senza personalizzazioni ha un peso di 17 megabyte. Ciò che aumentao spazio della tastiera sono i dati e la cache. Nei dati trovi tutte le personalizzazioni, i dizionari, i termini salvati, le impostazioni salvate, ecc. Nella cache, che è una memoria, trovi tutti i dati temporanei che l'app salva per il suo buon funzionamento. Un aumento dei dati e della cache porta ad un aumento generale dello spazio che l'app occupa sulla memoria. 12 GB erano davvero tanti, quando vedi che la cache aumenta puoi cancellarla senza problemi. Se cancelli anche i dati persi tutte le personalizzazioni.

Spero di essere stato di aiuto.

A presto
BGP
Pioneer
Opzioni
Ok grazie ma io, non faccio nessuna presonalizzazione nella rastiera, mi piace base. Ho qialche dubbio casomai si salva quello che digitiamo cioe anche le password
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @BGP,

ritengo di non dover aggiungere nulla sulla risposta di @Dadelandia, completa ed esaustiva. Rimane però insolito il peso: 12 GB sono effettivamente tantissimi per un'App simile. 

Probabilmente sono stati immagazzinati anche altri dati, o si è trattato di un'anomalia software. 

In casi del genere è sempre importante procedere proprio con un'operazione di pulizia cache, dal momento che è la principale operazione per risolvere eventuali bug causati da conflitti dei dati immagazzinati.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
BGP
Pioneer
Opzioni
Ok grazie 😃