Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smarthings

(Argomento creato il giorno: 22-07-2023 09:35 AM)
553 Visualizzazioni
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno,
io ho un problema con smarthings: quando apro il pannello di controllo di un dispositivo si apre la schermata ma dopo qualche secondo di schermata di caricamento ritorno al punto dove ho selezionato il dispositivo. Qualcuno mi può aiutare a capire?
Grazie
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno

Non so come ma il problema ora è risolto: non so se c'è stato un aggiornamento o cosa perché io non ho modificato nient'altro dell'app. Spero il problema non ritorni

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pietro0710,

ci potresti indicare se utilizzi SmartThings su un dispositivo Samsung Galaxy? Conoscere questa informazione ci permetterà di aiutarti a risolvere fornendoti istruzioni dettagliate sul funzionamento dell'applicazione.

Ipotizzando che utilizzi uno smartphone Galaxy, dunque, accedi a SmartThings e premi sulla voce Dispositivi, quindi premi sul nome di uno dei tuoi prodotti per gestirlo ma, dopo alcuni secondi, la schermata scompare riportandoti al livello precedente; è corretto?

Questo comportamento si verifica provando ad accedere alla scheda di qualunque dispositivo connesso a SmartThings? Se si, si tratta certamente di un errore dell'applicazione che potrebbe essere interessata da un conflitto software. 

Ti suggerisco di svuotare la memoria cache dell'applicazione, operazione che non comporta la perdita di alcun contenuto:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • SmartThings
  • Memoria achiviazione / Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

A questo punto, riavvia il dispositivo e riprova.

NB: fai attenzione a non scegliere la voce "Cancella dati" poichè riporterebbe l'app ai valori iniziali, rimuovendo i dispositivi registrati.

Se l'inconveniente persiste, verifica se sono disponibili aggiornamenti per SmartThings, cercando l'applicazione su Galaxy Store (sempre se possiedi uno smartphone Galaxy) o nei market dedicati, se usi un altro dispositivo.

Ci fai sapere come va? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Sì è un Samsung Galaxy A13. Proverò a fare ciò che mi ha consigliato.
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Non ha funzionato, continuo a riscontrare il problema
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietro0710,

mi spiace per la persistenza del problema.

A questo punto la cosa migliore da fare è inviare una segnalazione d'errore ai nostri uffici competenti. 

Per inviarne una dal tuo Galaxy A13 occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il malfunzionamento di SmartThings, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica il bug che riporta alla schermata iniziale, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno

Non so come ma il problema ora è risolto: non so se c'è stato un aggiornamento o cosa perché io non ho modificato nient'altro dell'app. Spero il problema non ritorni

Grazie

0 Likes