Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch: visto video ma non è chiaro cosa trasferisce.

(Argomento creato il giorno: 17-04-2023 12:50 AM)
2261 Visualizzazioni
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona notte a tutti/te.
Ho intenzione di comprare un nuovo cellulare 📱 e quindi trasferire tutto sul nuovo tramite smart switch che in tutti questi anni non ho mai utilizzato ed ho visto il tutorial sia di samsung che altri . Francamente risulta poco dettagliato , dice come trasferire e cosa trasferisce e sull ultimo punto rimane sul generico.....essendo poco pratica vorrei sapere se trasferisce :
1 la musica della sd ?
2 video?
Impostazioni del vecchio dispositivo sul nuovo inerenti anche quelle sia di google e brauser samsung che utilizzo?
3 ho 2 account google li trasferisce entrambi in ordine cioè quello primario e quello secondario?
4 so che trasferisce anche le app , ma il contenuto all interno lo trasferisce?
5 mai fatto un becaup sul Drive perché per me non esiste e neanche lo prendo in considerazione....
6 la schermata di blocco e l altra dove hanno diversi sfondi ripristina anche quelle? 
Quindi dopo aver risposto ai miei quesitii , smart switch clona in tutto il mio vecchio cellulare in quello nuovo?
Scusate per il disturbo, totalmente imbranata in tutto ciò. Quindi chiedo AIUTO!!!!!!!!
Grazie infinite per le innumerevoli risposte e di nuovo una buona notte a tutti/te. 
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Ma tu avevi suggerito di scaricare le app manualmente dal play store o galaxi per non creare bug.

Il secondo account google lo metto dopo manualmente? O devo metterli entrambi?

Le impostazioni che ho fatto sul note 9 vengono ripristinate o è meglio che le faccio manualmente?

Poi su l account google il note 9 lo devo disconnettere anche se rimane in mio possesso?
Grazie e perdonami ti sto assillando e stressando.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, non ti preoccupare.

Ho consigliato di reinstallare manualmente le app e di rimettere manualmente le Impostazioni per evitare bug. Considerando i tuoi dispositivi ti consiglio di usare il metodo manuale perché S23 è un telefono fantastico e reinstallare le App manualmente dal Play Store permette di avere le versioni più adatte e migliori di tutto. In questo modo potrai sfruttare al meglio il tuo S23. Questa procedura può evitare moltissimi problemi ma se vuoi puoi evitare e lasciare fare a SmartSwitch. Certo, sarebbe meglio fare mettere manualmente le app e le impostazioni ma SmartSwitch è fatto per questo e quindi si può tranquillamente fare così.

Se hai un secondo account Google è meglio metterlo alla fine, dopo aver ripristinato le App (nel modo in cui avrai scelto), se lo metti prima non dovrebbe cambiare comunque nulla.

Il Note 9 può rimanere tranquillamente con il tuo account Google, tanto aggiungere S23 non rimuoverà Note 9, avrai semplicemente un altro dispositivo collegato all'account Google. Questo non crea alcun problema a niente.

Resto a disposizione

Buona giornata
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Ma quanto sei fantastico e geniale.
Quindi è meglio che scarico la sd sul PC del note 9 e poi la inserisco sul s23 per ultima cosa .

Per prima cosa faccio la configurazione tramite wifi del s 23 manualmente inserendo il primo account google e samsung rimetto manualmente le impostazioni sia dei due account google e samsung li configuro in base alle scelte personali.
Quando accendi l s 23 la prima cosa che ti chiede se vuoi impostare un pin sul cellulare?
Poi gli accaunt le varie impostazioni
La sim quando va inserita ?
I contatti salvati sull account google vengono ripristinati perché sincronizzati , ma come faccio a copiarli per averli anche sul telefono?
E poi infine prendo l s23 lo collego al PC e trasferisco la sd che ovviamente sul archivio saranno con il nome che ho dato ad ognuna giusto ? E riguarda la musica, foto ,video e storie.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ecco come dovresti procedere.

Effettua il backup con SmartSwitch. Sul PC avvia il programma, collega il telefono e seleziona su backup, assicurati che sia selezionato tutto, come in immagine allegata, e infine clicca su Backup in basso. Lascia il tempo che gli serve.

Adesso prendi il nuovo telefono. Configura il telefono, inserisci tutti i dati richiesti, collega al WiFi, aggiungi tutti gli account richiesti Google e Microsoft, metti il PIN. Termina la configurazione, dovresti essere sulla schermata iniziale. A questo punto inserisci la SIM nel telefono. Adesso bisogna mettere i dati del telefono precedente. Per fare questo apri SmartSwitch sul computer, collega il nuovo telefono al PC e clicca su Ripristina. Seleziona il backup con la data di prima. Adesso devi decidere se mettere le App e le impostazioni precedenti. È una tua scelta. Puoi selezionare ciò che vuoi/non vuoi portare sul nuovo telefono.

Resto a disposizione

Buona serata
Marlena7
Helping Hand
Opzioni

Ciao.
Grazie infinite genio davvero super , ora è tutto chiaro , fantastico.
Comunque seguo il tuo suggerimento le app le scarico dopo così evito come mi hai scritto in chat precedenti i bug.
Ultima cosa..... consiglio !!!!!!!!, ma le impostazioni è meglio farle manualmente o con il backup?
Di nuovo grazie infinite genio .
Buona serata.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ho visto un po' e mi sono documentato a riguardo. Ti consiglio vivamente di ripristinare le impostazioni, si tratta di una grande comodità. Poi facendo da Samsung a Samsung riesci a ritrovarti sul nuovo telefono le password WiFi e i dispositivi Bluetooth. Quindi ti direi di sì.

Buona notte!
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona notte anche a te di cuore❤️.
Grazie infinite sei un amore💘 per aver fatto tutto questo per me ed esserti documentato al riguardo.
Un grazie infinite genio e soprattutto per avermi dedicato tutto questo tempo .

Buona notte e un buon risveglio!!!!!
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Di nuovo buonanotte e un buon risveglio.
Pigiando sul mondo che sarebbe il browser samsung e tenendo premuto se pigi sui preferiti che ha come simbolo una stellina e poi su contenuti e servizi - pigia - in alto trovi smart switch e pigiandoci sopra continua a scorrere fin quando non trovi la voce WhatsApp e dice che ora è possibile trasferire WhatsApp senza perdere niente.
Dai uno sguardo se e effettivamente vero ..... almeno una gioia !!!!! 😂 😂..... per non perdere i messaggi senza dover fare sul google drive il bekup per poi trasferirlo sul nuovo.

Notte notte e un buongiorno.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Purtroppo è vero, ma solo per gli iPhone. Tra dispositivi Android l'unico modo è usare il backup su Google Drive. Lo dice anche SmartSwitch sul pc di effettuare prima il backup su Google Drive. Allegato trovi come configurare il backup di SmartSwitch.

Quindi ecco come si deve procedere. Attiva il backup come spiegato, assicurati di mettere il tuo account principale (dove ho cerchiato in giallo), cioè quello che devi mettere per primo sul S23. Clicca sul tasto Esegui Backup e attendi fino a quando non ha completato. Ti consiglio di farlo quando hai già il nuovo telefono configurato così ti ritroverai tutti i messaggi.

Ora con il nuovo telefono installa WhatsApp. Metti il numero ed a un certo punto ti chiederà di ripristinare il backup, segui le istruzioni e in poco tempo ritroverai tutte le chat di prima. Allegato trovi la guida su come ripristinare il backup.

Questa procedura puoi farla sia prima che dopo aver rimesso i dati con SmartSwitch.

Resto a disposizione

Buona giornata 1681980821785_1681980821757_0.jpg1681980876350_1681980876343_0.jpgScreenshot_20230420_105737_Chrome_1000013884_1681981057.jpg
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Ciao,

Grazie infinite per tutto genio. Ti ringrazio infinitamente.
Se dovessi avere bisogno approfitto della tua genialità e disponibilità.......posso?

Buona giornata
0 Likes