in data 25-07-2019 04:24 PM
Dopo avere installato SmartThings per il controllo dei condizionatori di casa, ho scaricato la skill di Alexa per SmartThings, per scoprire che tramite questa skill posso controllare pochissime cose, ma soprattutto NON I CONDIZIONATORI.
Leggendo i commenti alla skill sono in tanti a lamentare che non si possono gestire i condizionatori.
Quando pensate di aggiornare la skill?
Risolto Andare alla soluzione.
07-01-2020 02:41 PM - modificato 07-01-2020 02:42 PM
Salve,
ci sono aggiornamenti sull'integrazione con Alexa di SmartThings?
Nel dettaglio avrei bisogno di integrare un climatizzatore WindFree Evo con due splitter.
Grazie
in data 16-04-2020 03:10 PM
Aggiornamenti????
in data 20-05-2020 10:03 PM
A distanza di quasi un anno il tempo di sviluppare una skill alexa per dei dispositivi anche abbastanza costosi a occhio e croce c'è stato...
30-05-2020 05:32 PM - modificato 30-05-2020 05:34 PM
Salve,
anche io richiedo una migliore integrazione fra la skill SMART THINGS che comunica con Alexa e app SmartThings che inve lavora bene. E' veramente poco opportuna questa mancanza di comunicazione
ED eviterei di riportare come RISOLTO, visto che NON E' STATO RISOLTO.
Buona giornata
in data 19-06-2020 08:32 AM
Buongiorno, aggiornamenti in merito? Due climatizzatori Cebu appena installati che Alexa non vede! Sveglia Samsung 😡
in data 19-06-2020 10:35 AM
Ciao dottoralex,
come ho indicato qui, la Skill di Alexa non controlla direttamente i condizionatori, ma è possibile applicare l'escamotage che ho spiegato per aggirare il tutto. Ti riporto qui sotto il mio post per comodità.
@Sabrina_B ha scritto:
Ciao Bikedays,
a seguito di verifiche effettuate devo confermarti che attualmente la Skill di Alexa non controlla i condizionatori.
L'unica soluzione attuale é quella che avete finora utilizzato, ovvero creare una routine sull'app e controllare con alexa quella determinata routine.
Questa soluzione in due passaggi risolve il problema, ma é naturale che disinstallando l'app, cambiando condizionatore o altro, la routine venga persa e occorra settarla nuovamente.
Ti ringrazio comunque per il tuo feedback, poiché avrò modo di segnalarlo al reparto sviluppo al fine di poter ampliare in futuro la nostra Skill di Alexa.
Ciao,
Ti ringrazio comunque per il tuo feedback, che avrò cura di segnalare ai miei referenti.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-06-2020 11:29 AM
Questi escamotage non sono limitanti ma di piu!!!!
in data 01-07-2020 03:01 PM
Buongiorno,
Confermo che con "l'escamotage" funziona, però come da voi confermato non sono compatibili con la skill per alexa, se non appunto tramite un "escamotage". Però la compatibilità con alexa è ampiamente pubblicizzata.
in data 09-07-2020 10:22 PM
Mi aggrego alla discussione... ho appena speso 2000€ per avere dei climatizzatori compatibili con alexa ma che non riesco a connettere... non mi sembra corretto promuovere un prodotto come compatibile e poi ritrovarsi a cercare escamotage per farli funzionare. Mi stai deludendo samsung!
in data 10-07-2020 02:10 PM
Ciao fabe73, ciao ambrolou, vi do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!
Comprendo il vostro disappunto e mi spiace!
Vi confermo che alcuni prodotti sono compatibili con il dispositivo "Alexa" e vi invito gentilmente a far riferimento al nostro supporto in modo da poter effettuare verifiche in merito ai vostri sistemi.
Vi ringrazio con anticipo.
Ciao,
Cristina
Samsung Community Moderator