in data 15-05-2019 10:24 AM
Ciao a tutti,
con il galaxy S8 usavo regolarmente la funzione carte fedeltà alle casse dei negozi.
Da quando ho galaxy S10, la cassa non riconosce più il codice a barre. Credo sia un problema dell'S10 o dell'app. Suggerimenti?
Grazie
in data 18-06-2019 09:14 AM
Eccomi, scusate il ritardo.
Ho fatto le seguenti prove in 3 casse sia automatiche che con scanner manuale e cassiera in diversi supermercati.
- Disattivato il filtro luce blu
- Provata la scansione da immagine ( purtroppo piccola)
- Insistito dopo vari aggiornamenti e simili.
Niente. Il sistema non funziona.
Il mio vecchio s8 ora l'ho passato a mia moglie e il suo continua a funzionare come un orologio.
La prova che non ho fatto è quella con stocard o google pay dato che, essendo samsung pay integrato meglio, mi piacerebbe usare quello. Se non troverò a breve una soluzione lo abbandonerò anche per i pagamenti purtroppo.
Credo ci sia proprio un problema di app su S10,
in data 18-06-2019 09:24 AM
in data 18-06-2019 09:32 AM
Ok, questo me l'ero dimenticato e ci proverò.
Ma capirai che non è una soluzione paragonabile al codice a barre in primo piano. Facendo così tanto varrebbe farsi una cartella di foto delle tessere senza usare alcuna app...
in data 18-06-2019 09:41 AM
18-06-2019 09:46 AM - modificato 18-06-2019 09:48 AM
Si, al pellicola è quella originale samsung di fabbrica e ovviamente non intendo toglierla.
Oggi dovrei andare di nuovo a fare la spesa e proverò stocard.
Sono comunque sicuro che sia un bug dell'app samsung pay su s10 visto che su s8 ha sempre funzionato con pellicole spesse, schermo sporco, su tutte le casse e con i filtri luce blu attivi.
Io di solito non cerco una soluzione comunque ( dato che sarebbe semplicemente usare le carte fisiche e amen ) ma mi aspetto che la tecnologia si adatti a me e non io a lei.
in data 18-06-2019 09:51 AM
Fammi sapere
Vedi un po' se riesci a provarla su diversi lettori
in data 27-06-2019 11:59 AM
Dunque, nuova prova fatta.
Scansionato una carta del supermercato con stocard, provata alle casse automatiche. Niente da fare.
Galaxy s8 provato subito dopo: tutto ok.
Tornando a casa mi è venuta anche un'altra idea: lo schermo del mio s10 è impostato in Fullhd. Prossimo giro lo imposterò in QHD e riproverò.
Questa storia sta diventando una barzelletta. 😞
in data 27-06-2019 12:54 PM
Ciao Superduo,
viste le prove finora effettuate, ti consiglierei di procedere testando altre app, non perchè tu sia intenzionato ad utilizzarle, ma semplicemente come test, per capire se il tutto possa effettivamente dipendere dall'app Samsung Pay.
Qualora da tali test non dovessero emergere le stesse problematiche, ti consiglierei di cancellare dati e cache di Samsung Pay, accedendo a:
Tieni in considerazione anche un possibile backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, ma solo in ultima analisi.
In caso di necessità e chiarimenti su Samsung Pay è disponibile il servizio telefonico dedicato e gratuito, che risponde all'800-726729
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-10-2020 04:53 PM
Ciao capisco che è passato del tempo ma poi come hai risolto? Io ho lo stesso problema. Sono passato da S7 a A71 e ora alle casse le carte non funzionano più!
Grazie
Marco
in data 30-10-2020 06:12 PM