Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scansione carte fedeltà alle casse non più funzionante dopo cambio telefono

(Argomento creato il giorno: 15-05-2019 10:24 AM)
1391 Visualizzazioni
Superduo
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti,

con il galaxy S8 usavo regolarmente la funzione carte fedeltà alle casse dei negozi.
Da quando ho galaxy S10, la cassa non riconosce più il codice a barre. Credo sia un problema dell'S10 o dell'app. Suggerimenti?
Grazie

0 Likes
Superduo
Pioneer
Opzioni

Eccomi, scusate il ritardo.

Ho fatto le seguenti prove in 3 casse sia automatiche che con scanner manuale e cassiera in diversi supermercati.

- Disattivato il filtro luce blu

- Provata la scansione da immagine ( purtroppo piccola)

- Insistito dopo vari aggiornamenti e simili.

Niente. Il sistema non funziona.

Il mio vecchio s8 ora l'ho passato a mia moglie e il suo continua a funzionare come un orologio.

La prova che non ho fatto è quella con stocard o google pay dato che, essendo samsung pay integrato meglio, mi piacerebbe usare quello. Se non troverò a breve una soluzione lo abbandonerò anche per i pagamenti purtroppo.

Credo ci sia proprio un problema di app su S10,

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, da immagine se tappi sulla lente d'ingrandimento diventa grande
0 Likes
Superduo
Pioneer
Opzioni

Ok, questo me l'ero dimenticato e ci proverò.

Ma capirai che non è una soluzione paragonabile al codice a barre in primo piano. Facendo così tanto varrebbe farsi una cartella di foto delle tessere senza usare alcuna app...

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Lo so, ma il mio modo di pensare è semplicemente trovare la soluzione punto.

Sarebbe stato interessante se avessi provato anche con app di terze parti.

Hai provato con diversi lettori?

Hai la pellicola o screenprotector sul display?

A mio avviso se non fai queste prove non riuscirai mai a venirne a capo

Un saluto
0 Likes
Superduo
Pioneer
Opzioni

Si, al pellicola è quella originale samsung di fabbrica e ovviamente non intendo toglierla.
Oggi dovrei andare di nuovo a fare la spesa e proverò stocard.
Sono comunque sicuro che sia un bug dell'app samsung pay su s10 visto che su s8 ha sempre funzionato con pellicole spesse, schermo sporco, su tutte le casse e con i filtri luce blu attivi.

Io di solito non cerco una soluzione comunque ( dato che sarebbe semplicemente usare le carte fisiche e amen ) ma mi aspetto che la tecnologia si adatti a me e non io a lei.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Fammi sapere

Vedi un po' se riesci a provarla su diversi lettori

0 Likes
Superduo
Pioneer
Opzioni

Dunque, nuova prova fatta.

Scansionato una carta del supermercato con stocard, provata alle casse automatiche. Niente da fare.

Galaxy s8 provato subito dopo: tutto ok.

Tornando a casa mi è venuta anche un'altra idea: lo schermo del mio s10 è impostato in Fullhd. Prossimo giro lo imposterò in QHD e riproverò.

Questa storia sta diventando una barzelletta. 😞

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Superduo, 

viste le prove finora effettuate, ti consiglierei di procedere testando altre app, non perchè tu sia intenzionato ad utilizzarle, ma semplicemente come test, per capire se il tutto possa effettivamente dipendere dall'app Samsung Pay.

Qualora da tali test non dovessero emergere le stesse problematiche, ti consiglierei di cancellare dati e cache di Samsung Pay, accedendo a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Samsung Pay
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Tieni in considerazione anche un possibile backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, ma solo in ultima analisi.

In caso di necessità e chiarimenti su Samsung Pay è disponibile il servizio telefonico dedicato e gratuito, che risponde all'800-726729

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Markast
Journeyman
Opzioni

Ciao capisco che è passato del tempo ma poi come hai risolto? Io ho lo stesso problema. Sono passato da S7 a A71 e ora alle casse le carte non funzionano più!

Grazie

Marco

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Markast, 

ti ho risposto qui.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes