07-05-2023 07:23 PM - modificato 07-05-2023 07:27 PM
Ciao a tutti,
ho un S21 (mio) ed un A54 (moglie) che entrambi sono collegati al proprio account personale di OneDrive.
Ogni foto salvata dai nostri telefoni viene sincronizzata per sicurezza e per liberare spazio sul telefono con il nostro onedrive personale. Fino a qui tutto normale e correttamente funzionante.
Adesso viene il bello: vorremmo riversare su una cartella condivisa di Onedrive tutte le foto di nostra figlia a prescindere del device con cui è stata scattata. Il procedimento manuale che eseguiamo in questo momento è quello di spostare manualmente tutte le foto di nostra figlia dalla cartella "<personale_mio>\OneDrive\Immagini\Raccolta Samsung\DCIM\Camera\" oppure "<personale_moglie>\OneDrive\Immagini\Raccolta Samsung\DCIM\Camera\" verso una cartella shared "<personale_mio>\OneDrive\Immagini\Raccolta Samsung\FIGLIA".
Questo porta che sul mio device trovandosi le foto sotto la cartella "...\Raccolta Samsung\" vengano visualizzate correttamente, tuttavia questo NON avviene sul mobile di mia moglie pechè la cartella "FIGLIA" di onedrive non può essere posizionata sotto "...\Raccolta Samsung\", ma sarà posizionata necessariamente sotto la sua root di onedrive (sull'account di mia moglie).
La domanda è: esiste un modo per condividere automaticamente una cartella di onedrive e farla visualizzare in galleria su entrambi i telefoni?
Creare manualmente un album Samsung dentro la galleria è impossibile perchè si tratterebbe di aggiungere manualmente migliaia di foto mischiate all'interno di tante altre che non devono essere condivise tra i due account.
Possibile che non ci sia un modo per dire alla Galleria di Samsung di visualizzare e sincronizzare non solo quello sotto "...\Raccolta Samsung\", ma quello che si preferisce?
E dire che sarebbe stato facile: invece che partire da "...\Raccolta Samsung\" era necessario partire dalla root dell'account OneDrive.
Qualche idea per ottenere l'obiettivo desiderato?
in data 07-05-2023 09:11 PM
in data 07-05-2023 09:26 PM
in data 06-09-2023 12:07 AM
in data 06-09-2023 12:08 AM
in data 06-09-2023 08:42 AM