Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come poter condividere una cartella foto OneDrive e visualizzarla nella Samsung Gallery

(Argomento creato il giorno: 07-05-2023 07:23 PM)
423 Visualizzazioni
Thommino
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un S21 (mio) ed un A54 (moglie) che entrambi sono collegati al proprio account personale di OneDrive.

Ogni foto salvata dai nostri telefoni viene sincronizzata per sicurezza e per liberare spazio sul telefono con il nostro onedrive personale. Fino a qui tutto normale e correttamente funzionante.

Adesso viene il bello: vorremmo riversare su una cartella condivisa di Onedrive tutte le foto di nostra figlia a prescindere del device con cui è stata scattata. Il procedimento manuale che eseguiamo in questo momento è quello di spostare manualmente tutte le foto di nostra figlia dalla cartella "<personale_mio>\OneDrive\Immagini\Raccolta Samsung\DCIM\Camera\" oppure "<personale_moglie>\OneDrive\Immagini\Raccolta Samsung\DCIM\Camera\" verso una cartella shared "<personale_mio>\OneDrive\Immagini\Raccolta Samsung\FIGLIA".

Questo porta che sul mio device trovandosi le foto sotto la cartella "...\Raccolta Samsung\" vengano visualizzate correttamente, tuttavia questo NON avviene sul mobile di mia moglie pechè la cartella "FIGLIA" di onedrive non può essere posizionata sotto "...\Raccolta Samsung\", ma sarà posizionata necessariamente sotto la sua root di onedrive (sull'account di mia moglie).

La domanda è: esiste un modo per condividere automaticamente una cartella di onedrive e farla visualizzare in galleria su entrambi i telefoni?

Creare manualmente un album Samsung dentro la galleria è impossibile perchè si tratterebbe di aggiungere manualmente migliaia di foto mischiate all'interno di tante altre che non devono essere condivise tra i due account.

Possibile che non ci sia un modo per dire alla Galleria di Samsung di visualizzare e sincronizzare non solo quello sotto "...\Raccolta Samsung\", ma quello che si preferisce?

E dire che sarebbe stato facile: invece che partire da "...\Raccolta Samsung\" era necessario partire dalla root dell'account OneDrive.

Qualche idea per ottenere l'obiettivo desiderato?

5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io per condividere album e foto uso Google Foto. Fa tutte le cose che hai chiesto in modo semplice, veloce e intuitivo. La condivisione di Google Foto è ricca di opzioni ed è nettamente superiore a quella di Samsung o OneDrive. Offre addirittura 15GB gratuiti invece che 5GB gratuiti di OneDrive.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Thommino
Pioneer
Opzioni
La mia domanda era di poter vedere la cartella condivisa onedrive dentro Samsung Gallery. Per vedere i contenuti da pc o dentro onedrive stesso tutto funziona correttamente.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Io cerco di evitare Google (già gli diamo parecchia roba con Android). Uso Onedrive anzi prima Mega.nz che ha pure la zero-knowledge (tecnicamente nessuno del team mega potrà accedere ai tuoi files, serve chiave crittografata che hai solo tu).
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Prova a creare un album Figlia su entrambi e poi vista lo per il sync. Vai anche su onedrive da web pc per vedere cosa accade.
0 Likes
Thommino
Pioneer
Opzioni
Sai che non ho mica capito?
Da onedrive web ed anche quello sul pc, la cartella condivisa si vede correttamente su entrambi gli account. È sul mobile Samsung dentro la galleria Samsung che è impossibile vederla.
Dentro onedrive per mobile invece le foto si vedono.
0 Likes