in data 24-12-2022 11:27 PM
Ho installato correttamente la carta di debito Webank su Samsung Pay per il mio smartphone S10, e funziona tutto correttamente. Volevo usare la carta anche sul mio Galaxy Watch 46mm ed ho seguito tutta la procedura fino a visualizzare la carta sullo smartphone ma ho problemi nell'ultimo passaggio, ossia la fase di CONFERMA.
Cliccando sul bottone conferma dallo Smartwatch mi rimanda allo smartphone e ho due opzioni:
1) APRI APP BANCARIA
2) CHIAMA LA BANCA
Se clicco su "APRI APP BANCARIA", l'app di Webank mi dice "Per completare il processo di verifica accedi alle impostazioni della carta/Wallet digitali", quindi chiudo il popup, accedo all'app e vado su Carte>Impostazioni carta>Wallet digitale e da qui clicco su "Aggiungi a Samsung Pay (Maestro)"; da qui Accetta, sezione REGISTRA LA TUA CARTA e clicco sul bottone "SAMSUNG Pay" e l'app risponde con il messaggio "Controllare che la carta non sia già stata inserita".....e direi che è sensato, in quanto su Samsung Pay la carta è stata già registrata.
Ho provato anche "CHIAMA LA BANCA" ma finisco nel labirinto del risponditore automatico che dopo decine di tentativi non porta comunque da nessuna parte.
Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto ?
Ho provato a disintallare/reinstallare Samsung Pay (adesso Wallet..) sia sul telefono che sull'orologio ma niente.
Ho provato a rimuovere la carta dal telefono e attivarla per prima dall'orologio, ma niente.
Inoltre non capisco perchè se la carta è già stata confermata nel telefono poi la debba riconfermare nell'orologio, considerando anche che la carta viene "ereditata" dal telefono.
in data 27-12-2022 03:52 PM
Ciao cesare1977, bentornato in Community 😊
Per poterti fornire un riscontro più preciso, avrei necessità di conoscere il codice seriale del tuo watch.
Ti invito a reperire tale informazione seguendo le indicazioni riportate qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Ti chiedo inoltre, di fornirmi il codice mediante messaggio privato.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 02-01-2023 03:01 PM
Buonasera Cesare,
sto riscontrando il medesimo problema. Hai risolto in qualche modo? grazie
in data 02-01-2023 03:03 PM
in data 03-01-2023 09:24 PM
in data 06-01-2023 03:26 PM
Provvedo anche io ad aprire una segnalazione con Webank, penso sia un problema della loro app effettivamente. Grazie
in data 09-01-2023 05:26 PM
Ciao @Pomp92 e @Lorenzo6891,
benvenuti in Community!
Teneteci pure aggiornati sull'esito della segnalazione al supporto di Webank. Rimaniamo in attesa, ciao!
in data 20-01-2023 07:09 PM
Buonasera a tutti, dopo aver nuovamente parlato con l'assistenza Webank sono stato informato che il problema riscontrato è legato al limite di un solo wallet digitale per ogni carta di pagamento, introdotto da gennaio 2023. Si tratta quindi di una limitazione imposta dalla banca.
in data 20-01-2023 08:21 PM
in data 24-01-2023 02:23 PM
Ciao a tutti,
@Pomp92, ti ringrazio per l'aggiornamento.
Auspichiamo in un'implementazione da parte della banca stessa.
@cesare1977, comprendo il tuo pensiero.
Relativamente alla compatibilità di carte e ticket devo però dirti che non è solo Samsung la parte interessata in un'integrazione, ma anche i partner di terze parti che offrono il servizio.
L'azienda è aperta ad ulteriori integrazioni, per fare questo serve che anche i fornitori siano interessati ad aderire al servizio.
Resto a disposizione!
Ciao,