in data 28-07-2022 02:30 PM
in data 29-07-2022 11:33 AM
Ciao Pasquale1997_,
a scanso di equivoci, potresti indicarmi se hai già provveduto ad aggiornare il nostro sistema di pagamento?
Samsung Pay è infatti recentemente stato integrato nella più vasta e completa App Samsung Wallet: https://www.samsung.com/it/apps/samsung-wallet/
Nel caso non abbia ancora provveduto, ti raccomando quindi di disinstallare Samsung Pay e provvedere, dal Galaxy Store, ad installare e configurare Samsung Wallet.
Fammi sapere come va. Buona giornata!
in data 29-07-2022 11:45 AM
in data 05-08-2022 05:11 PM
Ciao Pasquale1997_,
stai ancora riscontrando questo inconveniente, a distanza di qualche giorno?
In caso positivo, non vorrei che vi sia piuttosto una qualche anomalia in corso sul modulo NFC. Appuriamolo con un'auto-diagnostica specifica tramite l'App Samsung Members:
- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica
- Avvia
Seleziona la funzione di riferimento (NFC).
Potresti postare uno screenshot con il risultato?
Laddove non dovessero evidenziarsi malfunzionamenti, ti vorrei consigliare anche di provare a disinstallare e reinstallare l'App Samsung Wallet, provvedendo ad una associazione ex-novo della carta di riferimento.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione!
Buona serata.
in data 05-08-2022 05:47 PM
in data 06-09-2022 03:56 PM
problema simile con il mio samsung s22 ultra : provo a pagare con una carta di debito che ha due circuiti, PagoBancomat (preferenziale) e Mastercard, in alcuni negozi (conad) passa la lettura in altri (Mediaworld, Carrefour) invece mi chiede di inserire la carta fisica rifiutando di pagare con la modalità contactless
in data 06-09-2022 04:59 PM
in data 06-09-2022 07:00 PM
Grazie mille.
Il tuo suggerimento ha risolto il mio problema.
In pratica, per risolvere il problema che samsungpay non funziona con il PagoBancomat è stato necesario:
- eliminare la vecchia carta con il menu a tre puntini registrata con il circuito PagoBancomat
- tramite il tasto più, aggiungere "aggiungi carta di pagamento" quindi procedere con i passi successivi della registrazione della carta inquadrando il suo retro
Non usate il "aggiungi carta PagoBANCOMAT" perchè non sempre funziona nei negozi come è successo a me, mentre con la modalità "Aggiungi carte di pagamento" sono riuscito questa sera ad effettuare il pagamento nello stesso negozio (Carrefour) e sullo stesso POS su cui ieri invece mi aveva dato problemi.
Spero vi possa essere utile
in data 06-09-2022 07:18 PM
in data 14-09-2022 11:56 AM