Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Pay non funziona

(Argomento creato il giorno: 14-09-2022 11:56 AM)
5147 Visualizzazioni
Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Salve, purtroppo ho notato che Samsung Pay ha smesso di funzionare, mi spiego: l'app si apre normalmente e, dopo aver usato l'impronta digitale per avviare il pagamento, mi dice di avvicinare il dispositivo al POS che fa il classico "bip" ma poi sull'app risulta ancora il conto alla rovescia come se non avessi usato la carta, mentre dal pos mi dice transazione negata.
Qualcuno sa come posso risolvere?
S21 Fe + Samsung Wallet 
0 Likes
46 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pasquale1997_,

a scanso di equivoci, potresti indicarmi se hai già provveduto ad aggiornare il nostro sistema di pagamento?

Samsung Pay è infatti recentemente stato integrato nella più vasta e completa App Samsung Wallet: https://www.samsung.com/it/apps/samsung-wallet/

Nel caso non abbia ancora provveduto, ti raccomando quindi di disinstallare Samsung Pay e provvedere, dal Galaxy Store, ad installare e configurare Samsung Wallet.

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Ho già installato Samsung Wallet, aggiornato anche all'ultima versione, ma niente. Non riesco a pagare tramite nfc
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pasquale1997_,

stai ancora riscontrando questo inconveniente, a distanza di qualche giorno?

In caso positivo, non vorrei che vi sia piuttosto una qualche anomalia in corso sul modulo NFC. Appuriamolo con un'auto-diagnostica specifica tramite l'App Samsung Members:

- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica
- Avvia

Seleziona la funzione di riferimento (NFC).

Potresti postare uno screenshot con il risultato?

Laddove non dovessero evidenziarsi malfunzionamenti, ti vorrei consigliare anche di provare a disinstallare e reinstallare l'App Samsung Wallet, provvedendo ad una associazione ex-novo della carta di riferimento.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione!

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Ciao, ho reinserito la carta che ha un doppio circuito (Visa e pagobancomat) ma le transazioni funzionano soltanto con il primo mentre Pagobancomat sta dando problemi. A questo punto penso sia un problema del circuito (?)
Ho riscontrato però anche un altro problema: prima ai tornelli della metro mi bastava avvicinare il telefono con lo schermo sbloccato e nfc attivo per effettuare il pagamento del biglietto mentre adesso non funziona più e mi tocca aprire Samsung Pay e usare l'impronta digitale. C'è un modo per riavere questa funzione? La trovo utilissima per pagamenti veloci come in metropolitana in questo caso
ninoshark
Explorer
Opzioni

problema simile con il mio samsung s22 ultra : provo a pagare con una carta di debito che ha due circuiti,  PagoBancomat (preferenziale) e Mastercard,  in alcuni negozi (conad) passa la lettura in altri  (Mediaworld, Carrefour) invece mi chiede di inserire la carta fisica rifiutando di pagare con la modalità contactless

Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Anche la mia carta ha un doppio circuito (pagobancomat e Visa) ed ho risolto semplicemente smettendo di usare il circuito nazionale, preferendo quello Visa
ninoshark
Explorer
Opzioni

Grazie mille.

Il tuo suggerimento ha risolto il mio problema.

In pratica, per risolvere il problema che samsungpay non funziona con il PagoBancomat è stato necesario:

- eliminare la vecchia carta con il menu a tre puntini registrata con il circuito PagoBancomat

- tramite il tasto più, aggiungere "aggiungi carta di pagamento" quindi procedere con i passi successivi della registrazione della carta inquadrando il suo retro

Non usate il "aggiungi carta PagoBANCOMAT" perchè non sempre funziona nei negozi come è successo a  me, mentre con la modalità "Aggiungi carte di pagamento" sono riuscito questa sera ad effettuare il pagamento nello stesso negozio (Carrefour) e sullo stesso POS su cui ieri invece mi aveva dato problemi.

Spero vi possa essere utile

Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Grazie per il tuo feedback
0 Likes
mkcl
First Poster
Opzioni
Ho installato app wallet arrivo fino al punto inserisci pin poi ti chiede vai avanti scritto fatto poi spingo fatto ma non mi fa andare avanti
HELP
0 Likes