Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria occupata da Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 28-07-2022 11:07 AM)
408 Visualizzazioni
SaraDeLuca
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Io ho sia un telefono che tablet samsung, abbastanza recenti (2020). Utilizzo samsung notes per gli appunti a scuola da poco più di 2 anni, e ho accumulato davvero tante note che occupano tanti gb. Ho inoltre le note sincronizzate tra telefono e tablet, il problema è che, siccome sto cercando di liberare la memoria piena del telefono, i gb che l'app occupa sul telefono non sono gli stessi che occupa nel tablet.
In particolare, sul telefono occupa 19,34 GB, invece sul tablet 15,35 GB.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di ciò e come posso risolvere il fatto che ci siano GB diversi?
Grazie
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao SaraDeLuca,

le cause di questa discrepanza possono essere tante. 

La prima possibile causa che mi viene in mente è che, magari, non tutte le note siano state sottoposte a backup.

Hai modo di verificare se sia presente qualche differenza in tal senso?

Un'altra possibilità è legata alla possibilità che vi sia un formato differente (alcune note potrebbero essere rimaste nei vecchi formati all'interno del tablet, cosa che invece non è accaduta sullo smartphone).

Per sicurezza ti suggerirei di eseguire comunque un trasferimento dei dati anche su PC, in modo da avere la certezza di non perdere nulla. Puoi utilizzare il nostro softwarte dedicato SmartSwitch.

Qui trovi il link per il download e tutte le informazioni utili:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
SaraDeLuca
Explorer
Opzioni
In che modo posso verificare che tutte le note siano sottoposte a backup?
Ho controllato e non ci sono note nel vecchio formato
0 Likes