Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung pay, impossibile verificare la carta

(Argomento creato il giorno: 13-05-2022 03:40 PM)
1028 Visualizzazioni
DianaCafiero
Apprentice
Opzioni
Salve, inserendo la mia carta su samsung pay, riscontro il seguente problema: nel m

omento in cui inserisco i dati della mia carta, per collegarla a samsung pay, mi chiede di verificarla, ma quando lo faccio, via SMS, unica opzione disponibile, mi esce scritto che è impossibile verificare la carta perchè "questo metodo di verifica non è disponibile al momento. Prova com un altro metodo - (CHE NON C'È) - o prova ad utilizzare questo metodo in un secondo momento". 
La cosa più strana è che nel momento in cui seleziono la verifica via sms, sull'app samsung pay non mi fa andare avanti, per il motivo sopra riportato, ma il messaggio col codice di verifica mi arriva lo stesso. Tuttavia non posso inserirlo perchè dall'app non mi fa andare avanti. Ho provato a svuotate la cache e cancellare i dati dal menù applicazioni delle impostazioni, ma il problema continua a presentarsi. Spero che possiate aiutarmi.

0 Likes
4 Risposte
DianaCafiero
Apprentice
Opzioni
Mi esce cosìScreenshot_20220513-153355_Samsung Pay.jpg
0 Likes
Curry85
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ho avuto problemi a configurare pay sul mio primo gear sport perché quando l'ho comprato non hanno specificato che era per un altro mercato e non quello italiano quindi non riconosceva i metodi di pagamento italiani... od almeno samsung mi aveva detto così e che avrei dovuto prestare attenzione quando acquisto. Peccato che non è scritto CHIARAMENTE sulla confezione a quale mercato è destinato un prodotto. A parte dirti di controllare se il dispositivo è per l'Italia non sò altro consigliarti. Oppure aspetta un pò come dice nel messaggio. Non ho più configurato pay, mi è passata la voglia da quel momento.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Diddicaf, ti do il benvenuto in Community, ciao Curry85!

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva, facciamo del nostro meglio per dare un riscontro a tutti nel minor tempo possibile! 

Hai poi avuto modo di riprovare a registrare la tua carta su Samsung Pay? Il problema persiste o hai risolto?

Questo tipo di inconveniente potrebbe essere causato da errori temporanei sul server, quindi in prima istanza suggeriamo sempre di attendere qualche tempo prima di riprovare. 

Se il problema persiste, è molto probabile che sia legato appunto all'applicazione. 

Questa è l'unica carta che stai provando ad aggiungere oppure ne hai già registrato altre con successo? 

Hai provato a verificare se sono disponibili aggiornamenti per Samsung Pay? Puoi verificarlo cercando l'applicazione sul Galaxy Store o sul Play Store, a seconda del dispositivo che possiedi.

Fammi sapere!

@Curry85 mi dispiace per quanto ci racconti.

La destinazione del prodotto non è riportata in confezione, ma generalmente se il dispositivo non è destinato al nostro mercato il punto vendita è tenuto a comunicarlo.

Se attualmente il tuo nuovo smartwatch è destinato al nostro mercato, puoi riprovare a configurare Samsung Pay, non dovresti avere alcun problema 🙂 Facci sapere se necessiti di aiuto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DianaCafiero
Apprentice
Opzioni
Qualche giorno dopo si è risolto il problema, tutto a posto, grazie
0 Likes