Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account Samsung

(Argomento creato il giorno: 21-05-2025 02:02 PM)
118 Visualizzazioni
PietroB2012
First Poster
Opzioni

Ciao, 

ho un telefono Samsung vecchio, il cui Samsung account è collegato ad una mail che non è più utilizzata da nessuno e non è recuperabile. 

Non riesco ad eliminare quell'account, nè a collegarlo al mio, in quanto, con quest'ultimo tentativo mi dice "E' già presente un account con questo ID", come posso verificare dove è presente e disattivarlo? 

Grazie

0 Likes
2 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Potresti provare con un hard reset
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, PietroB2012. 😊

Vi è la possibilità di procedere in due modi: il primo riguarda l'accesso al seguente sito https://www.europe-samsung.com/gdpr/webform/it avviando una richiesta di cancellazione del Samsung Account sul nostro portale. Tuttavia, considerando che l'indirizzo e-mail non è più utilizzato, non sarà possibile procedere in questo modo.

In alternativa, occorrerà inviare una e-mail all'indirizzo dataprotection.sei@samsung.com allegando un documento di identità e tutti i dati relativi all'account:

• Data di nascita
  • Indirizzo e-mail associato
  • Numero di telefono associato all'account
  • IMEI del telefono associato

Laddove non ricordassi questi dati, per questioni di privacy e sicurezza, non sarà possibile procedere in tal senso. In questo caso, occorrerà creare un nuovo Samsung account utilizzando un indirizzo e-mail differente.

Se desideri scollegare l'account dal tuo device, ti raccomando di procedere con un hard reset: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga... 

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes