Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume suoneria parte basso quando si ricevono chiamate.

(Argomento creato il giorno: 13-05-2022 05:07 PM)
3152 Visualizzazioni
Guider
Apprentice
Opzioni
Mentre si stanno ricevendo chiamate la suoneria parte con un volume basso che va via via crescendo.
C'è un modo per normalizzare il volume fin dai primi secondi?
0 Likes
6 Risposte
Curry85
Pathfinder
Opzioni
Sul mio A50 non ho l'opzione. Quando selezioni le suonerie potresti trovare l'impostazione "crescendo" tra le varie che ci sono che serve a far cominciare la suoneria con un volume basso e via via crescendo fino ad alto. Altrimenti se intendi che hai quel mezzo secondo di suoneria basso e poi a livello impostato non credo ci si possa fare molto. Probabilmente è dato da sistema, impostato così oppure è un lag sulle suonerie non da sistema come ho io. Hai un momento che parte bassa ma poi subito è a livello. Ho inserito suonerie in mp3 e ci mette un attimo a processarla probabilmente.
0 Likes
Curry85
Pathfinder
Opzioni
Poi che sia da sistema o sia un lag non ne ho idea. So che parte così ed amen! 🤣
0 Likes
Curry85
Pathfinder
Opzioni
Sulla sveglia ho ancora l'impostazione ma per la suoneria non me la dà.
0 Likes
Curry85
Pathfinder
Opzioni
La chiama "aumenta gradualmente il volume"....Screenshot_20220513-173736_Clock.jpg
0 Likes
Guider
Apprentice
Opzioni
Riguardo le sveglie già sapevo di quell'impostazione e per una funzione come la sveglia avrebbe più senso secondo me.
Per quanto riguarda la suoneria delle chiamate, questa dovrebbe sentirsi forte e chiara fin da subito, anche perché poi darebbe un brutto effetto se imposti una canzone come suoneria (come nel mio caso).
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Guider, bentornato in Community 🙂

Ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

Quale smartphone possiedi, esattamente? 

Noti lo stesso fenomeno anche con una suoneria predefinita o solo con quella personale? 

La suoneria che parte a un volume basso per poi arrivare gradualmente al livello di volume impostato è chiamata "suoneria incrementale" ed è possibile utilizzarla su alcune tipologie di smartphone. 

Normalmente l'opzione per avere la suoneria incrementale è gestibile manualmente. Se presente, la trovi al seguente menu:

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazione
  • Suoneria o Volume

In altri casi, potrebbe essere possibile attivare una suoneria incrementale utilizzando applicazioni di terze parti.

Attendo di conoscere il tuo modello di smartphone per darti indicazioni più precise 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes