in data 24-06-2019 08:40 AM
Buongiorno. Stamattina sul Galaxy S10 mi ha scaricato l'aggiornamento di Shealth. Da quel momento è sparita la sezione Ossigenazione sangue che con il sensore del S10 funziona perfettamente col sensore proprietario. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
24-03-2020 08:03 PM - modificato 24-03-2020 08:04 PM
Anche io ho lo stesso problema.
Note 10 + Galaxy watch active 2
Ho attivato le misurazioni multiple di Stress e freq. cardiaca, ma non trovo la saturazione da nessuna parte.
L'ho avuta per anni sul precedente Galaxy S7.
Pare veramente assurdo non averla proprio adesso che potrebbe essere utile!
in data 25-03-2020 10:16 AM
Ciao azuccari, ciao a tutti e benvenuti nella Community Samsung!
La misurazione della saturazione di ossigeno non viene più fornita come funzione a sè già a partire dalla versione di Samsung Health 6.5, dunque già da qualche mese, poichè è stata integrata all'interno della funzione di rilevazione dello stress.
Al momento non è previsto che venga nuovamente fornita in una funzione separata, ma farò presente le vostre preferenze internamente
@Alfonsoantonio, @azuccari, una volta conclusa la misurazione dello stress dovreste trovare, sulla parte bassa, il valore dell'ossigenazione del sangue.
Se non risulta presente, avete verificato se sono disponibili aggiornamenti per l'applicazione?
Per quanto riguarda le anomalie durante l'utilizzo della funzione, avete provato a disinstallare solo l'ultimo aggiornamento di Samsung Health?
Facendo l'accesso al menu Impostazioni > Applicazioni > Samsung Health dovreste trovare, in alto, la voce "Disinstalla aggiornamenti". Successivamente, cliccando su Memoria archiviazione vi chiedo di premere su "Cancella dati".
Successivamente l'applicazione dovrebbe riaggiornarsi forzatamente e vi chiederà di rifare l'accesso, potete indicarmi se l'anomalia persiste?
Attendo un vostro riscontro!
Ciao,
in data 25-03-2020 11:20 AM
Ciao,
ho fatto tutto quello che mi hai chiesto, ma no, continuo a non vedere la SpO2%
Premetto che l'anno scorso quando la vedevo usavo un S7, che poi si è rotto, e la misuravo direttamente dal sensore sul telefono.
Ora ho un Note 10 + un Galaxy Watch Active2
Mi sembra di aver capito che il Note 10, contrariamente all'S7, non ha il sensore fisico per la misurazione di Spo2% e battito cardiaco.
Però il Galaxy Watch Active2 li dovrebbe avere, tant'è vero che misura lo stress ed il riposo notturno in cui SpO2% e BPM sono i valori su cui si basano le misurazioni.
(E dovrebbe anche arrivare, speriamo presto, la tanto promessa misurazione dell'ECG...)
Non so se con questa combinazione (Note10 + Active2) si dovrebbe vedere o no la saturazione: a me non esce fuori da nessuna parte.
un saluto
Arnaldo
in data 25-03-2020 11:39 AM
Ho provato a disinstallare e inatallare tutto, cancella dati, ho concesso tutte le autorizzazioni, posizione, sensori, microfono, contatti. Non trovo proprio nessuna funzione se non quella relativa all'esercizio di respirazione.
Galaxy active 2 e note 10 plus
In pratica gli attuali prodotti di punta
in data 25-03-2020 08:05 PM
Buonasera,
ho un S10 plus...da tempo non riesco piu' ad effettuare la misura stress (e quindi la saturazione ossigeno), appena metto il dito sopra il sensore, la linea del battito si ferma e l'app si chiude. La frequenza cardiaca funziona se si clicca sull'area dedicata...
Ho seguito quando lei dice, ma non trovo il pulsante cancella ultimi aggiornamenti .
Data la situazione con il virus, possibile avere una risposta urgente?
Grazie
Fulvio
in data 25-03-2020 08:41 PM
ah, provato anche a disinstallare e reinstallare senza risultato...
in data 25-03-2020 09:13 PM
Non ho trovato la voce "Disinstalla aggiornamenti". Ho riprovato a disinstallare ma niente, sul mio S8 ancora la misurazione dello stress non funziona
in data 26-03-2020 12:30 AM
26-03-2020 10:01 AM - modificato 26-03-2020 10:03 AM
Ciao azuccari, ciao Alfonsoantonio,
mi scuso con voi per l'incomprensione!
La possibilità di misurare l'ossigenazione del sangue è disponibile sulla versione di Samsung Health per dispositivi mobili, dunque avviabile direttamente dallo smartphone. La misurazione dello stress e del sonno sul Watch Active 2, invece, non comprende anche il dato relativo all'ossigenazione del sangue.
Nel vostro caso devo confermarvi che, non avendo il sensore HR, questo dato non potrà essere misurato con il vostro Note, è dunque normale che il calcolo dello stress non mostri questo valore.
Ciao @FP3004, @Dany-Tangle,
è possibile, in questo caso, che la versione più recente di S-Health abbia necessità di un aggiornamento.
Ho inoltrato la segnalazione internamente, ma vi chiedo se potete inviarci una segnalazione di errore così da aiutare i reparti interni a svolgere le verifiche più rapidamente
Aprendo Samsung Health premete su Impostazioni > Contattateci > Segnala errore.
È importante che l'error report venga inviato entro 3 minuti dalla comparsa dell'errore e contenga i file di registro.
Vi ringrazio per la segnalazione e mi scuso per i disagi!
Ciao,
in data 26-03-2020 10:18 AM
Cara Cornelia,
fatto...vedi sotto il testo che ho allegato:
Salve, come richiesto da expert di Samsung community, vi invio il registro di sistema con l'errore appena fatto da samsung health.
Dall'ultimo aggiornamento del mio s10 plus, se attivo misura (riquadro stress), si apre la pagina corretta che chiede di mettere il dito sul sensore, se lo faccio si blocca tutto e la app viene chiusa...da mesi ho questo problema. Ho visto che è comune a molti in web...
Chiedo cortesemente un veloce aggiornamento perché in tempi di coronavirus, non poter avere il saturimetro (sola possibilità è usare misura stress) è un grosso problema.
Saluti
Fulvio