in data 24-06-2019 08:40 AM
Buongiorno. Stamattina sul Galaxy S10 mi ha scaricato l'aggiornamento di Shealth. Da quel momento è sparita la sezione Ossigenazione sangue che con il sensore del S10 funziona perfettamente col sensore proprietario. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Risolto Andare alla soluzione.
26-03-2020 12:16 PM - modificato 26-03-2020 12:17 PM
Ciao a tutti,
comprendo la vostra delusione, tuttavia ritengo doveroso effettuare alcune precisazioni.
In primo luogo occorre tenere presente che i nostri indossabili e il servizio Samsung Health non sono dispositivi medici e le loro funzioni sono adatte a tenere sotto controllo le proprie attività solo per svago, benessere e mantenimento della forma; se si hanno particolari necessità è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante ed utilizzare strumenti specifici.
È possibile, quindi, che in base a specifiche valutazioni alcune funzionalità possano essere modificate; è il caso dell'ossigenazione del sangue che, come indicato, non è stata rimossa ma solo accorpata al tab relativo alla misurazione dello stress già da qualche mese come indicato nelle note di Samsung Health:
Naturalmente, occorre che il dispositivo in uso disponga del relativo sensore per effettuare la misurazione. Per questa valutazione sarebbe stato opportuno fare riferimento alle specifiche del prodotto.
Sui Galaxy Watch e sugli altri dispositivi indossabili la funzione relativa all'ossigenazione del sangue non è mai stata presente, ma lo stress e il sonno vengono misurati attraverso le modifiche della frequenza cardiaca. Questa informazione è riportata anche sul manuale utente:
"Calcolate e registrate il vostro livello di stress in base alle modifiche della frequenza cardiaca e riducete lo stress seguendo le istruzioni sulla respirazione fornite da Galaxy Watch Active2".
Riesco a comprendere le vostre perplessità ma vorrei rassicurarvi sul fatto che non vi sono assolutamente ragioni oscure nella scelta di dotare i nostri dispositivi di determinate funzioni o effettuare modifiche ai nostri servizi. Samsung tiene in grande considerazione i suggerimenti degli utilizzatori, quindi certamente inoltrerò internamente le vostre segnalazioni.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 24-06-2019 02:13 PM
Ciao,
ho visto anche io che è sparita l'opzione singola di misurazione dell'ossigeno nel sangue 😞
Ho mandato una segnalazione tramite Samsung Members, immagino che presto mi risponderanno e capiamo qual è stato il motivo della rimozione.
Per ovviare il problema, la misurazione dell'ossigeno nel sangue è comunque disponibile nella misurazione multipla dello stress
A presto.
in data 24-06-2019 02:25 PM
Grazie per la info. Effettivamente non lo sapevo. Ma a sto punto mi viene una domanda : possibile fa fare la misurazione dell'ossigenazione del sangue direttamente dal Galaxy Watch? Se è offtopic cancellate pure
in data 24-06-2019 02:53 PM
Io personalmente non saprei, ma la funzionalità è già disponibile su Galaxy Watch?
Magari possiamo attendere più info da un Samsung Expert
A presto.
in data 24-06-2019 02:56 PM
Non penso . L idea mi è venuta in mente pensando che il sensore , coi dati raccolti , potesse comportarsi come quello natico del S10. Altrimenti penso che l'avrebbero implementata. Magari poi invece è possibile. boh
in data 28-06-2019 03:52 PM
in data 12-07-2019 04:20 PM
Qui sta peggiorando tutto, prima sparite le mappe quando uno si muove e i wereable da soli rilevavano l'allenamento, adesso questo.
Mamma mia andiamo indietro invece che avanti
in data 15-07-2019 11:13 AM
Ciao Ivymike2,
con l'aggiornamento più recente si è preferito rimuovere la funzione singola Saturazione di ossigeno per accorparla all'elemento di misurazione dello stress.
Mi dispiace che il tuo giudizio su tale modifica non sia positivo e che l'assenza dell'elemento singolo rappresenti, per te, una mancanza; inoltrerò sicuramente il tuo feedback al reparto sviluppo!
Per quanto concerne la registrazione del percorso rilevato dagli allenamenti automatici, hai verificato che sia stata attivata la relativa voce nelle impostazioni?
Accedi, dal Gear, al seguente menu:
Accertati, naturalmente, che sia stata fornita l'autorizzazione ad accedere alla posizione per l'app, e attiva la localizzazione per il Gear se lo utilizzi non connesso al telefono cellulare.
Fammi sapere se non dovessi riuscire a risolvere!
Ciao
in data 11-03-2020 06:19 PM
in data 12-03-2020 11:36 AM
Bisogna rimettere la misurazione dell'ossigeno in maniera separata!!!!
Ma che è sta cavolata di inserirla in un unica categoria????