Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Health e Mi Smart Scale 2

(Argomento creato il giorno: 08-01-2024 09:08 PM)
271 Visualizzazioni
mlacecilia
Apprentice
Opzioni

Ero in possesso di una Xiaomi Mi Body Composition Scale 2 che non si è mai riuscita a collegare con Samsung Health a causa della mancanza del driver adatto, cosa già assodata in una discussione precedente. Ora la bilancia si è rotta e vorrei essere sicuro di acquistare una nuova bilancia compatibile con Samsung Health.
Opterei per la sorella minore di quella che si è rotta, ovvero Xiaomi Smart Scale 2, ma leggo in un altro thread che anche questa darebbe lo stesso problema, però si parla di Xiaomi Body Scale 2 e non vorrei che fosse il modello che mi si è rotto.
Il problema è che nella lista degli accessori compatibili è citata Xiaomi Smart Scale (senza il 2) e non vorrei che sia riferita alla versione vecchia non più in commercio.
Qualcuno può darmi informazioni o esperienze al riguardo?
Oppure, in ultima analisi, qualcuno può consigliarmi una bilancia (anche solo peso, visto che il resto lo dovrebbe fare il Galaxy Watch 6...) che sia certamente compatibile con Samsung Health senza dover installare un ulteriore app di terze parti e sincronizzarla con Samsung Health?
Grazie in anticipo.

4 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Ti confermo per esperienza personale che le uniche 2 bilance vendute in Italia e certificate compatibili con Samsung Health sono state Polar Scale del 2017 e Xiaomi Smart Scale del 2016. Non sono più disponibili sul mercato dal 2019 perché ritirate. Ho già scritto in altro post che non c'è soluzione alla tua richiesta indicando anche la motivazione tecnica. L'unica opzione è che sia Samsung a fornire un aggiornamento in merito dopo tanti anni.
mlacecilia
Apprentice
Opzioni
Ok. Avevo ancora un barlume di speranza, anche avendo già letto i tuoi utilissimi post precedenti.
Peccato che non sia possibile scaricare il plugin di Samsung, probabilmente sarei in grado di modificarlo per renderlo compatibile con i nuovi modelli.
Se qualcuno ha attivato il plugin e riesce ad ottenere il file di installazione si potrebbe provare.
Grazie per il supporto a Sonika e delusione per il supporto Samsung.
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Sul forum di XDA in passato la mia ricerca è stata invana, sperando di trovarlo pacchettizzato per poi poterlo adattare alle API recenti. Comunque puoi provare a fare un nuovo tentativo di ricerca. Buona fortuna. 👋
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@s0n1ka;: grazie per aver condivisio la tua esperienza personale a riguardo, il contributo degli utenti è sempre utilissimo soprattutto nei casi in cui sono coinvolti prodotti terzi.

@mlacecilia: comprendo il tuo disappunto. Cerchiamo di garantire la compatibilità dei nostri prodotti e servizi col più ampio range possibile di prodotti, ma è anche necessaria la collaborazione dei produttori degli accessori. 

Avremo ovviamente cura di inoltrare le tue considerazioni ai nostri uffici preposti, sebbene al momento non possiamo garantire che la lista di compatibilità possa essere ampliata in tempi celeri.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!

0 Likes