Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disfunzioni Galaxy Wearable

(Argomento creato il giorno: 08-01-2024 08:31 PM)
338 Visualizzazioni
SebastianP8
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti. Oggi voglio scrivere qua nella community perché in questi ultimi giorni ho avuto dei problemi con l'arrivo delle notifiche sul mio Galaxy Watch 5. Ho provato a disconnetterlo e poi riconnetterlo ma non va, l'app non prosegue per il collegamento. Ho provato a fare il ripristino dei dati bluethoot e pare essere una parte dei problemi perché, una volta fatto, mi fa fare il primo passaggio ma poi si blocca e non va avanti. Ho chiamato l'assistenza e abbiamo provato varie cose ma non va, mi ha detto di provare con il ripristino del telefono. Sono qua per chiedervi se a qualcuno è mai successa una cosa simile. Ho un s23ultra
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Erajo,

quanto descrivi è abbastanza strano: in quale punto avviene l'intoppo? E in cosa consiste, esattamente? Appare un messaggio di errore e se si, quale?

Nel frattempo, laddove non svolto in questi termini, vediamo di procedere con una riassociazione totale e pulita.

La prima cosa da fare è dissociare lo smartwatch dal Bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome dell'orologio
- Dissocia

Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni Bluetooth
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Riprova adesso a fare la procedura di associazione del Watch, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SebastianP8
Pioneer
Opzioni
Buonasera, ho già fatto questo processo con la tutor al telefono. Purtroppo questo passaggio mi garantisce solo il rintracciamento dell'orologio per poi bloccarsi una volta confermato il codice dell'orologio sul telefono. L'app non dà errore ma rimane la schermata di ricarica del processo. La ringrazio per la risposta, spero riusciate ad aiutarmi
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Erajo, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Potresti gentilmente indicarmi se, allo stato attuale, il tuo smartphone e l'app Galaxy Wearable risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra app e dispositivo, è necessario che l'applicazione risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device, diversamente, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo. 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un reset dell'app Galaxy Wearable, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • Spazio di archiviazione 
  • Cancella dati

Questa operazione andrà a eliminare tutti i dati presenti all'interno dell'app Galaxy Wearable, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, procedere con una nuova configurazione del Galaxy Watch e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
SebastianP8
Pioneer
Opzioni
Ciao Danilo. Grazie per il sostegno però avevo già fatto tutti questi tentativi. Comunque l'ho portato nel centro Samsung più vicino (io sono sardo e vivo in un paese del sud Sardegna, mi verrebbe meglio andare a Cagliari ma non è presente un centro per mobile Samsung, perciò sono dovuto andare ad Oristano. Potresti fare nota anche di questo per favore? Non è possibile che a Cagliari non ci sia un centro Samsung per mobile) e dopo vari controlli il problema risultava essere la scheda madre che era bruciata. Non so come né perché, io uso ho il telefono da agosto 2023 e lo tratto bene.
0 Likes