Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung cloud verifica in due passaggi assolutamente da rimuovere

(Argomento creato il giorno: 30-03-2020 09:20 AM)
9259 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao,

qualche giorno fa il mio s10 plus mi ha obbligato a mettere la verifica in due passaggi per accedere al cluod.

Tuttavia questa non può essere rimossa e può essere solo fatta tramite messaggio o codici di backup (scomodi).

Fare ricorda dispositivo giustamente non viene ricordato sulle schede in incognito, inoltre se uno è fuori casa anche se lo ricordasse non servirebbe a molto.

Il problema di tutto a parte il disagio per accedere ogni volta dal pc è che se mi rubano il telefono per localizzarlo ho bisogno di accedere con..... il codice messaggio sul telefono... e se uno non ha i codici di backup perchè è sull'everest ha praticamente perso tutto.......

Vi chiederei gentilemente di rimuovere l'obbligo nei due passaggi (che si rubino i dati se mi trovano la password) o perlomeno aggiungere la possibilità di aggiungere almeno un indirizzo mail e fare la verifica con il codice che arriva lì, come fanno tutti i servizi in due passaggi che conosco a parte questo.... in questo modo oltre ad essere più comodo se uno tiene il telefono in modalità aereo permette anche di accedere alla localizzazione in caso di furto o smarrimennto.

Grazie

24 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Archer_Legend,

ti confermo che la procedura è diventata obbligatoria, informeremo comunque il nostro reparto dedicato sulla tua segnalazione riguardo la verifica in due passaggi.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ti ringrazio,anche perchè un caso di furto o smarrimento se non si mette una mail di recupero e impossibile accedere all account e localizzare il dispositivo

0 Likes
AleLandi
Explorer
Opzioni

A me con la verifica in due passaggi mi blocca l'accesso all'account sul tablet (Sm-t280).

Vi ho contattato già più volte e non avete saputo rispondermi.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ale1007, benvenuto in Community,

puoi indicarmi cosa riscontri nel dettaglio? Nello specifico, cosa intendi con 'mi blocca l'accesso all'account sul tablet'?

Intendi dire che per accedere ai servizi devi necessariamente attivare la verifica in due passaggi?

In tal caso, devo confermarti che quanto riscontri rientra nella normalità, poichè si tratta di una misura di sicurezza messa in essere a tutela dei vostri dati.

Come ci hai contattato? Hai chiamato il numero verde? Puoi indicarmi un numero di pratica?

Se ancora non l'hai fatto, ti suggerisco di richiedere chiarimenti sul servizio agli uffici specifici, che rispondono al numero 06/87501793

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
AleLandi
Explorer
Opzioni

La versione android del tablet è 5.1.1 e non compatibile con l account samsung, ergo su dispositivi che non hanno una versione aggiornata al 7.0 di Android non è possibile utilizzare l'account samsung...fate una verione d d'aggiornamento!

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

interessante, che presa in giro! Se i miei resettano il telefono allora non possono più accedere con l'acocunt samsung?!? Ma scusate dai, non è possibile, da risolvere subito questa politica inutile

AleLandi
Explorer
Opzioni

Esatto.. e la cosa peggiore è la non competenza degli operatori che lavorano al servizio assistenza...dopo 10 gg di chiamate continue sono stata io a capire e dire a loro qual'era il problema, e loro di tuttq risposta non mi hanno saputo rispondere!

Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Archer_Legend,

comprendiamo il tuo disappunto in merito alla nuova modalità di verifica in due passaggi.

Come indicato precedentemente abbiamo inoltrato la tua segnalazione al reparto di competenza.

Qualora ci fossero degli aggiornamenti, sarà nostra cura informare gli utenti della Community.

Ciao @AleLandi,

non abbiamo al momento informazioni in merito al rilascio di un possibile aggiornamento per modello indicato.

Come suggerito dall'Expert Sabrina_B, puoi richiedere maggiori informazioni sul servizio Samsung Account, contattando il numero dedicato 06/87501793.

Buona giornata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
AleLandi
Explorer
Opzioni
L assistenza del Samsung account mi ha indirizzato a voi.
0 Likes