in data 30-03-2020 09:20 AM
Ciao,
qualche giorno fa il mio s10 plus mi ha obbligato a mettere la verifica in due passaggi per accedere al cluod.
Tuttavia questa non può essere rimossa e può essere solo fatta tramite messaggio o codici di backup (scomodi).
Fare ricorda dispositivo giustamente non viene ricordato sulle schede in incognito, inoltre se uno è fuori casa anche se lo ricordasse non servirebbe a molto.
Il problema di tutto a parte il disagio per accedere ogni volta dal pc è che se mi rubano il telefono per localizzarlo ho bisogno di accedere con..... il codice messaggio sul telefono... e se uno non ha i codici di backup perchè è sull'everest ha praticamente perso tutto.......
Vi chiederei gentilemente di rimuovere l'obbligo nei due passaggi (che si rubino i dati se mi trovano la password) o perlomeno aggiungere la possibilità di aggiungere almeno un indirizzo mail e fare la verifica con il codice che arriva lì, come fanno tutti i servizi in due passaggi che conosco a parte questo.... in questo modo oltre ad essere più comodo se uno tiene il telefono in modalità aereo permette anche di accedere alla localizzazione in caso di furto o smarrimennto.
Grazie
in data 05-04-2020 09:40 PM
Ho ripristinato il telefono (galaxy s7) ed ora non riesco ad entrare nel mio samsung account e fare il ripristino dei dati perchè mi viene inviato solo 1 codice invece di 2 ... Sul computer mi fa entrare ma non so se c'è un modo per collegarlo allo smartphone o altro... come devo fare???
in data 06-05-2020 10:21 PM
Buonasera. Ho lo stesso problema con il mio A510F ,contattato più volte l' assistenza samsung al numero 0687501793 ma niente da fare, mi hanno risposto che devono prendere in carico la mia richiesta in Korea e ci vuole tempo....non riesco ad accedervi con credenziali corrette e codici etc. etc. Ma si può ???? in Korea ? Non so se ridere o piangere... Problema ad oggi non risolto e in procinto di cambiare telefonino già da tempo, penso che mi dirotterò su altre aziende. Certamente con Apple o Xiaomi questo non succede come assicurato da diversi amici che usano i suddetti telefonini e i problemi di questo tipo non esistono ! Sono risolti all' istante. Vi saluto.
in data 06-05-2020 10:44 PM
che xiamo risolva all'sitante è dubbio
07-05-2020 10:25 AM - modificato 07-05-2020 10:33 AM
@gianlop ha scritto:
Buonasera. Ho lo stesso problema con il mio A510F ,contattato più volte l' assistenza samsung al numero 0687501793 ma niente da fare, mi hanno risposto che devono prendere in carico la mia richiesta in Korea e ci vuole tempo....non riesco ad accedervi con credenziali corrette e codici etc. etc. Ma si può ???? in Korea ? Non so se ridere o piangere... Problema ad oggi non risolto e in procinto di cambiare telefonino già da tempo, penso che mi dirotterò su altre aziende. Certamente con Apple o Xiaomi questo non succede come assicurato da diversi amici che usano i suddetti telefonini e i problemi di questo tipo non esistono ! Sono risolti all' istante. Vi saluto.
Ciao gianlop,
comprendo assolutamente la tua premura e che quanto hai riscontrato per te possa essere bloccante.
Noi della Community non possiamo tuttavia che invitarti a ricontattare gli uffici competenti, che rispondono al numero che hai indicato, al fine di tenerti aggiornato sullo stato di avanzamento della tua pratica.
Mio malgrado devo confermarti che è possibile che determinate operazioni sul tuo account necessitino di verifiche che richiedono più giorni del previsto, poichè, visto che si ci riferisce a dati personali da trattare nel rispetto di privacy e sicurezza, è plausibile che ciò richieda l'applicazione di protocolli ben precisi.
Ad ogni modo provvederò comunque personalmente a segnalare agli uffici sopra menzionati il tuo malcontento.
A tale scopo, ti chiedo di inviarmi i tuoi riferimenti e l'eventuale numero di pratica, cliccando qui.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-05-2020 01:16 PM
Buongiorno. Grazie Sabrina . Stamane ho tentato l' accesso e il problema sembra essere risolto grazie a voi, infatti il tel. mi ha fatto eseguire un ' altra procedura per accedere al mio account tramite web. Ora è connesso e sembra che la "famosa" verifica in due passaggi non sia attiva .
Grazie ancora e penso di restare in samsung .
in data 10-05-2020 11:52 AM
Ciao, purtroppo al momento l'unica è stamparsi e tenersi i codici di backup.
in data 27-03-2021 07:47 PM
Mi accodo alla tua richiesta, io non do il mio numero a Samsung... che si attaccassero, piuttosto non uso più i loro servizi ma quelli do google
in data 30-03-2022 06:46 PM
Salve ho appena preso un A52 perché il mio A50 ha preso acqua e si è rotto. Ma ora per accedere a tutti i servizi samsung mi chiede la verifica in 2 passaggi mandando il codice sul A50( rotto) e non sul mio numero di telefono. Non ci sono altre opzioni, come dovrei fare a riavere tutti i miei acquisti su Samsung?
in data 15-04-2022 03:42 PM
Ciao Members_zXUVpb4, benvenuto nella nostra Community!
Ti chiedo scusa se riesco a darti riscontro soltanto adesso! Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti nel minor tempo possibile!
Sei poi riuscito a risolvere il problema ed effettuare l'accesso al tuo account Samsung?
In casi simili, suggeriamo di accedere al proprio account attraverso un browser web e selezionare, in fase di accesso, uno dei due metodi alternativi:
La verifica con messaggio di testo è probabilmente la soluzione più semplice, perchè avviene mediante un SMS al numero di telefono associato all'account. Se il dispositivo precedente non è più utilizzabile, quindi, non sarà un problema perchè l'SMS arriverà nel nuovo smartphone 🙂
Una volta fatto l'accesso al profilo, potrai disattivare l'invio del codice al vecchio A50 andando su:
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!
Ciao!
in data 26-02-2023 03:43 PM
Sono d'accordo. non riesco a rientrare nel mio account con tutti i dati solo per colpa di aver cambiato SIM. E non sembra esserci soluzione.
Samsung ha creato il peggiore software e credo che cambierò telefono: Apple risolve i problemi mentre Samsung li crea