in data 16-04-2020 09:07 PM
Buonasera. Sono un felice possessore di S7 Samsung. Due giorni fa ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica perché avevo memoria piena pur non avendo un granché nella memoria interna. Premetto che con un uso medio arrivavo tranquillamente a fine giornata. Dopo il reset e aver riconfigurato il cellulare esattamente come era prima (perché ho salvato tutta la mia configurazione sul Cloud ) il cellulare Ora è più reattivo e ho guadagnato 8 giga di spazio.
la problematica è che ora la batteria dura molto meno. si scalda molto, probabilmente il processore lavora e fa qualcosa di cui non ho idea., e anche quando messo sotto carica sia il caricatore che il cellulare si riscaldano mentre prima non avveniva così in maniera evidente.
Risparmi energetici esattamente come prima. App in sospensione esattamente come prima.
Non so più che fare
Qualcuno ha un idea?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-04-2020 05:14 PM
Ok risolto.
Di modalità sicura andava bene punto escludendo appunto le app che avevo scaricato. L'altro cellulare che uso per lavoro, che ha circa la stessa configurazione del mio S7, ma con la batteria maggiorata mi ha segnalato un assorbimento anomalo di un'app. Ho quindi disinstallato questa app dal S 7 e tutto è tornato come prima.
Quindi dopo il ripristino adesso è velocissimo con circa 10 giga di memoria interna recuperato e la batteria mi porta tranquillamente fino asera. Questo Samsung è veramente ancora buono . Grazie Archer per avermi dato questa dritta.
in data 17-04-2020 11:05 AM
Installa cpu z d vai a guardare le temperature dei vari sensori e posta lo screen di quando lo senti caldo
in data 17-04-2020 11:05 AM
puoi anche postare lo screen dell uso batteria?
in data 17-04-2020 04:13 PM
Grazie x avermi risposto.
Questo è lo screen della batteria. Quello di cpu Z potrei inviarlo appena so surriscalda. Adesso ho la temperatura batteria di circa 33 gradi e dei sensori di circa 42 °
Chissà cosa può essere successo..
in data 19-04-2020 07:12 PM
Potrebbero andare bene questi?
Grazie
in data 20-04-2020 11:27 AM
si vanno bene.
Io non ho mai avuto un s7, ma ho avuto un s5.
Direi che le temperature del processore che riscontri anche se magari in idle vanno bene, il 8990 dovrebbe stare su quelle temperature, tuttavia la batteria mi lascia qualche grattacapo... 35 gradi a seconda della situazione possono essere troppi...
quando hai mandato quegli screenshot il telefono era acceso ma non aveva subito un uso stressante? Al massimo era in idle o lo hai usato per le chiamate e magari un po' di youtube. Perchè 35 gradi in quest'ultimo caso non vanno bene....
in data 20-04-2020 11:30 AM
non lo consiglio spesso, ma credo che in questo caso possa essere utile fare un test in modalità sicura indicata qui
Usala per un po' in tale modalità e guarda se il telefono presenta lo stesso comportamento di surriscaldamento.
Inoltre che dati hai reimportato via cloud?
in data 20-04-2020 09:05 PM
Grazie Archer...
Allora,
1, lo screen delle temperature l'ho fatto dopo aver usato un po' il telefono non per le chiamate ma per Facebook è un po' di youtube.ma come ti dicevo dopo il reset ho notato che in generale è un po' più caldo il telefono.
2, Per quanto riguarda il cloud è la prima volta che lo uso visto che ho abbastanza app sul telefono. Ho quindi salvato sia le app, che la configurazione della schermata home e Già che c'ero ho salvato tutti i dati di password, messaggi, numero di telefono salvati in rubrica interna ed elenco telefonate. Tanto è vero che quando ho importato il tutto il telefono mi è ritornato esattamente come era prima.
Preciso che ho anche un tema nero di modo che grosso modo tutte le pagine Al posto di essere bianche sono nere e risparmio batteria anche in questo senso. non ho reinstallato quello che avevo prima ma uno simile.
3, Ok proverò la modalità che mo dici.
Grazie 🙂
in data 23-04-2020 05:14 PM
Ok risolto.
Di modalità sicura andava bene punto escludendo appunto le app che avevo scaricato. L'altro cellulare che uso per lavoro, che ha circa la stessa configurazione del mio S7, ma con la batteria maggiorata mi ha segnalato un assorbimento anomalo di un'app. Ho quindi disinstallato questa app dal S 7 e tutto è tornato come prima.
Quindi dopo il ripristino adesso è velocissimo con circa 10 giga di memoria interna recuperato e la batteria mi porta tranquillamente fino asera. Questo Samsung è veramente ancora buono . Grazie Archer per avermi dato questa dritta.
in data 23-04-2020 05:16 PM
figurati!