Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galleria - problema con data creazione dei media ricevuti da w.a. dopo aggiornamento A40 con android10

(Argomento creato il giorno: 15-04-2020 02:25 PM)
667 Visualizzazioni
Zanders
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti!

Volevo esporre un problema che ho notato sulla Galleria del mio Samsung A40 subito dopo aver aggiornato ad Android 10, tre giorni fa.

Ricevendo dei media da whatsapp, (video), alcuni me li salva sul giorno corrente (come deve essere),  altri me li salva come se li avesse ricevuti il giorno prima o due giorni fa.

Chiaramente prima dell'aggiornamento non c'era questo problema, me ne sono accorto perchè sotto "oggi" non trovavo un video appena ricevuto.

Non so con quale criterio, so che alcuni video li sposta e altri li salva normalmente. Sulle proprietà dei file vedo due voci denominate"data creazione" : quando entrambe coincidono il video viene salvato correttamente, nell'altro caso no. Allego due screenshot .

video ricevuto il 12/04 e salvato correttamente  sotto il giorno 12/04video ricevuto il 12/04 e salvato correttamente sotto il giorno 12/04video ricevuto il 14/04 e salvato sotto il giorno 12/04video ricevuto il 14/04 e salvato sotto il giorno 12/04

Per quanto riguarda le foto invece, FINORA ho notato che sia quelle ricevute da whatsapp sia quelle scattate con la fotocamera del telefono sono salvate nella posizione corretta. Solo i video , per giunta non tutti,  si comportano nella  maniera anomala sopra descritta.

Concludo dicendo che ho cercato altri post ma a parte uno simile al mio ma riferito alle foto (https://eu.community.samsung.com/t5/Apps-Servizi-Mobile/Galleria-versione-11-legge-in-modo-sbagliato...) non ho trovato niente.

Secondo me è un bug dell'applicazione Galleria ; ho tale applicazione e quella di whatsapp all'ultima versione. Inoltre ho provveduto a cancellare la cache di google play service, galleria e whatsapp, ed ho controllato la modalità (automatica) data-ora del telefono. Avete qualche altro consiglio?

Grazie per l'attenzione.

0 Likes
2 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

mm android 10 con one ui 2.0?

io avevo un altro problema che ho avuto per 6 mesi su s10 plus, fino a quando non è uscita la one ui 2.1 e samsung ha risolto, probabilmente senza neanche essersi accorta dell'esistenza del bug...

Il problema è abbastanza simile in quanto anche a me leggeva le date in modo sbagliato pur essendo corrette...

dai un'occhiata e dimmi se riscontri anche quel problema.

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S10e-S10-S10-S10-5G/Problema-galleria-versioni-11-x-x-x-x...

Zanders
Explorer
Opzioni

Archer,

grazie per la risposta !

Ho letto la discussione che mi hai linkato; si in effetti il problema è molto simile al mio.

Ho fatto delle prove, a me questi inconvenienti alle foto (cambio delle data tra lettura sul tel e sul PC e scalo delle posizioni se cancello alcune vecchie) non accadono sulle 3/4 prove che ho fatto ; come dicevo, da quando ho aggiornato stanno accadendo dei problemi solo con i video , che nelle miniature della galleria non li trovo nel giorno corrente di acquisizione.

Si, ho android 10 con One UI 2. E la versione della galleria è la 11.1.00.50.

Il tutto sul mio telefono è all'ultima versione . Temo quindi che più che aspettare un aggiornamento, si possa fare ben poco. Per un eventuale downgrade non credo che il gioco valga la candela.

PS complimenti per la prova che hai fatto installando le due versioni della galleria !

0 Likes