Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accetta Soluzione ! (Spunta Verde)

(Argomento creato il giorno: 03-07-2023 02:51 AM)
543 Visualizzazioni
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni

image

image

image

Ciao Community 
sto notando da un po di tempo, che una funzionalità dell'applicazione Samsung Members, non viene utilizzata come dovrebbe(opinione personale).
Sto parlando della Spunta Verde (soluzione accettata), è un simbolo che compare sotto il titolo del post, quando si accetta una soluzione che ci viene proposta. E per gli utenti che non lo sanno, o che non hanno fatto caso all'ultimo aggiornamento dell'applicazione, è stata migliorata, oltre ad altre cose, anche la funzione per accettare la soluzione (vedi screenshot sopra). Comunque, quando vedete nel thread, una soluzione che è risolutiva riguardo il vostro problema; in quella preferita, premete i 3puntini in alto a destra, e nel pop‐up che si aprirà, cliccate su "Accetta Soluzione ", a questo punto uscirà la Spunta Verde sotto al titolo del post, e la soluzione verrà messa per prima, davanti a tutte le altre, e l'utente che vi ha in qualche modo aiutato, verrà avvisato con una notifica, e nel suo profilo sarà aggiornato il numero delle Soluzioni Accettate. 
Penso che sia giusto sapere usare bene le varie funzioni dell'applicazione, e lo stesso vale per la nuova Diagnostica, che si trova a metà schermo sulla destra, nella schermata principale di Members, dove oltre ai controlli sul telefono, possiamo vedere se ci sono applicazioni che consumano la batteria, o se ci sono problemi di sicurezza. Spero di essere stato chiaro, e soprattutto di non avervi annoiato, ma sono abbastanza sicuro che alcuni utenti non ne erano a conoscenza...
Un saluto a tutti ! 😉

17 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

grazie per la condivisione! 😊

In realtà il changelog di Samsung Members non viene aggiornato da tempo, la funzionalità di accettare la soluzione è già presebte da diverse versioni.

Ci auguriamo che gli utenti possano farne un uso corretto della funzionalità quando serve, e in alcuni casi possiamo intervenire noi Star e i Moderatori.

Grazie ancora!

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Gran bel post.
Hai assolutamente ragione, ho anche notato che spesso vengono date per risposte risolutive, risposte che non sono delle soluzioni vere e proprie ma frasi buttate qua e la. E noto post in cui vengono date delle risposte risolutive (magari pure singole, senza altre risposte) ma che non vengono contrassegnate tali e vengono lasciate nel dimenticatoio.
Credo bisogni riguardare tale sistema, non di certo per fare la collezione di risposte risolutive individuale, ma perché comunque le risposte contrassegnate come soluzioni aiutano soprattutto altri utenti a individuare la soluzione più corretta possibile qualora si trovassero ad affrontare gli stessi dubbi o problematiche ai loro device postate precedentemente.
Mia personalissima opinione personale, visto che hai sollevato la questione :-))
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
L'aggiornamento in merito era di fine aprile, ma l'ultimo aggiornamento dell'applicazione è stato il 21 giugno, e che penso molti più di tanto non avevano considerato. Forse perché essendo anche scritto in inglese, secondo me, tanti aggiornano senza guardare le novità! Ciao.1688378823614_1688378823597_0.jpg
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Sono completamente d'accordo con quello che hai scritto, in modo particolare riguardo la collezione(da parte mia impensabile) delle risposte risolutive. A volte avevo dato una soluzione, che probabilmente aveva funzionato, e mi rispondevano con un " Grazie, ho risolto" ma seza accettarla ufficialmente. Per carità, ringrazio infinitamente e mi aveva fatto piacere che in quel caso (ma non solo) aveva funzionato, ma se ci sono dei procedimenti per accettare le soluzioni, trovo corretto che vengano usati nel modo migliore, e probabilmente molti non li conoscevano affatto !! Comunque, Grazie per il commento positivo ! 🙂
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Ciao, le soluzioni possono essere accettate da utenti autori del post oppure moderatori, ma un po delle volte non lo fanno 🤷🏻‍♀️
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, mi riferivo agli utenti dei post, quando le soluzioni proposte sono risolutive, ma purtroppo hai ragione, a volte non lo fanno...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MalinoisK9, ti ringrazio per l'ottimo cosiglio!

Sono sicuro che sarà sicuramente utile a tantissimi nostri utenti. 😊

Resto a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
ManBlues
Maestro
Opzioni
Ottima segnalazione 😉
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni