Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recupero note da Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 04-11-2024 08:06 PM)
110 Visualizzazioni
Members_HfVHHxE
First Poster
Opzioni

Buongiorno, per sbaglio ho eliminato l'applicazione Samsung Notes dal mio telefono perdendo molti dati importanti che non riuscirò a ricordare. Pensavo di aver attivato qualche tipo di sincronizzazione, ma a quanto pare non è così essendo che reinstallando l'applicazione e cercando di recuperare le note dalla rete, non riesco a recuperarle. 

A questo punto credo quindi che le note si siano eliminate in blocco insieme all'applicazione.

C'è un modo per recuperarle lo stesso? Magari sono salvate in qualche cartella interna al telefono che non trovo.

0 Likes
1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_HfVHHxE, ti do il benvenuto in Community!

Mi dispiace per quanto accaduto.

Dunque, non avevi effettuato alcun tipo di backup preventivo?

La sincronizzazione da te indicata, non crea una copia dei contenuti (come fa il backup), ma permette a vari dispositivi di collegarsi ad un server su cui sono salvati gli elementi, mediante l'account. Tali elementi, quindi, essendo appunto "condivisi", subiscono le azioni svolte su ciascun dispositivo: pertanto, se un elemento viene rimosso da uno dei prodotti, non sarà più accessibile neanche dagli altri. 

Se avevi fatto un backup dei dati, puoi recuperare i contenuti ripristinandolo sul tuo telefono. 

Se usi Samsung Cloud, puoi ripristinare le note così:

• Impostazioni
  • premi sul tuo nome, la prima voce in alto
  • Samsung Cloud
  • Ripristina dati
  • scegli un backup
  • seleziona solo Applicazioni > Samsung Notes
  • Ripristina

Se avevi fatto un backup sul computer mediante il programma Smart Switch, dovrai invece collegare il telefono al PC, aprire Smart Switch, selezionare la voce "Ripristina da backup" e seguire le istruzioni per il trasferimento del backup delle note.

Spero che potrai recuperare i tuoi dati.

Ciao! 😊

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes