Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Smarthings

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 12:27 PM)
457 Visualizzazioni
progress71
Apprentice
Opzioni
Da stamattina non posso usare l'app Smarthings, in quanto mi dicono che il dispositivo è stato sottoposto a rooting o modificato senza autorizzazione. Nulla di tutto ciò è stato fatto e non posso utilizzare i dispositivi smarthings acquistati.
Come posso risolvere?
Grazie 

0 Likes
progress71
Apprentice
Opzioni
È da tutta la mattinata che sono in contatto con il servizio clienti Samsung. Ho effettuato tutto quanto sopra, con in aggiunta la cancellazione di tutti i dati riferiti alla memoria dell'app, ma purtroppo senza alcun effetto positivo. L'ultima operazione sarà quella di effettuare un backup completo e un reset del telefono (cosa che avrei voluto evitare). Mi auguro sia risolutiva. Grazie del feedback ricevuto
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao progress71,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🙂

Mi spiace per l'accaduto, a tal proposito, hai avuto modo di inviarci una segnalazione d'errore? Se sì, hai già ricevuto riscontro?

Ad ogni modo, tienici aggiornati riguardo la faccenda!

Restiamo a completa disposizione per ulteriori necessità.

A presto

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
progress71
Apprentice
Opzioni
Hai risolto? Io ancora no!!!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao progress71,

potresti indicarmi se hai avuto modo di inviarci una segnalazione d'errore?

Qualora non lo avessi fatto, procedi come segue:

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita - Segnala un errore.

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Attendo tue, resto a disposizione.

Ciao

Jessica

0 Likes
progress71
Apprentice
Opzioni
Avevo trasmesso all'operatore in chat tutti i dati e mi hanno detto al termine di portare il telefono in assistenza. La cosa assai dubbia è che ho acquistato un S24 + (direttamente dal vostro shop Samsung) e copiando i dati del vecchio con smartswitch ritrovo lo stesso problema.
0 Likes
Awaz
Apprentice
Opzioni

Anche io ho aperto una segnalazione per dispositivo appena acquistato S24 Ultra. Nuovo. Smarthings da questo errore. Non c'e' risposta da Samsung. La cosa e' imbarazzante, dal momento che Samsung ti dice di aprire una segnalazione a Samsung (e gia' questa e' una segnalazione) su cose che capitano a centinaia di utenti. Quindi diciamo che 1. il callcenter qui non ha le competenze per rispondere (si parla di primo livello, ma appunto mancano) 2. e' evitente che c'e' un rimpallo perche' la testa non parla coi piedi.. quindi si aprono segnalazioni a samsung che ti rimandando a samsung (il quale non risponde). 3. purtroppo e' evidente quanto il cliente non sia al centro del business, ma il fatturato... per questo Apple vince a mani basse. Fine della breve storia triste. SIPARIO.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

progress71, perdonaci per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per rispondervi tutti!

Hai risolto la situazione? 🙂

Awaz, in riferimento alla tua situazione, hai avuto modo di inviarci una segnalazione d'errore? Se sì, non hai ricevuto riscontro? 

Considera che occorre che il reparto analizzi i log di sistema prima di fornire un riscontro preciso, pertanto è possibile che la tua segnalazione sia ancora in fase di analisi.

A tal proposito, qual è l'errore visionato? Hai avuto modo di svolgere alcuni test mirati?

Mi fai sapere? Rimango a disposizione.

Ciao

Jessica

0 Likes
progress71
Apprentice
Opzioni
Nessuna soluzione. Non funziona smarthings sul mio S21+ e nemmeno sul nuovo S24+ nel caso di copia con smart switch.
La mia segnalazione risale al 2 novembre
0 Likes
progress71
Apprentice
Opzioni
Anch'io non comprendo la situazione. Dovermi rimandare addirittura al centro assistenza, per risolvere questa problematica è assurdo. Il problema che mi assilla è presente su S21+ e anche su S24+ (non funziona smarthings).
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @progress71,

hai indicato che l'inconveniente si è verificato anche nel tuo Galaxy S24+ a seguito del trasferimento dei dati con Smart Switch.

È possibile, quindi, che inserendo il backup dei dati nel nuovo dispositivo, abbia trascinato un conflitto software riguardante il funzionamento dell'app.

Hai verificato il funzionamento nel nuovo Galaxy S24+, dopo aver disinstallato e reinstallato l'app?

Se lo avessi già fatto e l'inconveniente dovesse persistere, si rende opportuno procedere con l'invio di una nuova segnalazione di errore da questo dispositivo, così da poter rintracciare la causa del comportamento riscontrato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia

0 Likes