Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sincronizzazione S Health - Strava

(Argomento creato il giorno: 16-02-2022 10:46 AM)
1016 Visualizzazioni
Giuliam1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

riscontriamo in tantissimi il problema della sincronizzazione S-Health con Strava.

Abbiamo provato di tutto, come ci avete già indicato più volte (svuotare cache, eliminare i dati, re installare le app) ma non è servito a nulla.

Potete per cortesia risolvere il problema? 

grazie

0 Likes
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giuliam1, benvenuta in Community,

esattamente che tipo di procedura stai eseguendo per effettuare la sincronizzazione degli elementi e su quale prodotto?

Ci sono problemi solo con alcune categorie di contenuti che non vengono sincronizzati oppure la procedura non va a buon fine?

In situazioni simili, la cosa fondamentale è verificare che il software del dispositivo e la versione di Samsung Health e di Strava siano aggiornate.

Trattandosi di un inconveniente che riguarda un processo di terze parti, è inoltre raccomandato segnalare la situazione agli sviluppatori di Strava in modo che possa essere svolta una verifica sui settaggi e sulle funzionalità di tale app.

Hai già provato a contattarli? Se si, cosa ti è stato comunicato?

Facci sapere, avere più elementi ci sarà d'aiuto per individuare una soluzione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuliam1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

rispondo per punti:

"esattamente che tipo di procedura stai eseguendo per effettuare la sincronizzazione degli elementi e su quale prodotto?"

Semplicemente io registro la mia attività sportiva con Samsung Health tramite samsung Galaxy Watch4, poi, finita l'attività controllo i dati su Samsung health (già collegato a Strava) sul mio smartphone Samsung Galaxy S10 plus, e, se fino a 6 mesi fa mi arrivava la notifica di strava "nuova attività registrata disponibile" adesso entro in Strava e non la trovo.

"Ci sono problemi solo con alcune categorie di contenuti che non vengono sincronizzati oppure la procedura non va a buon fine?"

Quindi come descritto sopra, la procedura non va a buon fine.

"In situazioni simili, la cosa fondamentale è verificare che il software del dispositivo e la versione di Samsung Health e di Strava siano aggiornate."

Samsung Galaxy Watch4 aggiornato, Samsung galaxy S10 plus aggiornato, app Strava e Shealth aggiornate.

"Trattandosi di un inconveniente che riguarda un processo di terze parti, è inoltre raccomandato segnalare la situazione agli sviluppatori di Strava in modo che possa essere svolta una verifica sui settaggi e sulle funzionalità di tale app. Hai già provato a contattarli? Se si, cosa ti è stato comunicato?"

si, mi hanno comunicato che se è connesso per la sincronizzazione è un problema di samsung.

attendo riscontro

Grazie

GM

0 Likes
Gabriele871
Apprentice
Opzioni

Si è risolto qualcosa? Stesso identico problema...

Giuliam1
First Poster
Opzioni
Ovviamente no....
0 Likes
Gabriele871
Apprentice
Opzioni

Speriamo che con l'aggiornamento di oggi venga risolto qualcosa, sto veramente pentendomi dell'acquisto, pensavo molto meglio.

Ieri ho risolto scaricando il gpx da S Health e caricandolo manualmente da PC su strava. La cosa che mi fa incavolare ancora di più è che in questo modo strava riconosce Samsung Health come dispositivo a cui è associato. Possibile che non si riesca a risolvere questo problema?!? Sto leggendone di tutti i colori...!!! 

Pierq
Apprentice
Opzioni

Si è risolto qualcosa? Stesso identico problema...

0 Likes
Adanius
First Poster
Opzioni

Buongiorno da poco ho acquistato Galaxy Watch 5 Pro e mappo le mie attività con Health presente sullo smartwatch e installato sul mio Galaxy S23 (versione 6.25.0.075), attivato la sincronizzazione con Strava ma i dati non arrivano da subito. L'applicazione strava l'ho anche installato sul watch, verificato le impostazione come da indicazioni, ma nulla. Possibile che mi sia dimenticato qualcosa?

0 Likes
Sirhio
Student
Opzioni

Da quasi 6 mesi, registro le mie attività con Galaxy Watch 5 Pro. I servizi su Samsung Healt sono, come da istruzioni, attivi con Strava. Ma le due app non si sincronizzano. I miei dati registrati con il Galaxy Watch non vengono poi caricati su Strava. Ho provato anche a scaricare l'app Strava sul mio watch, ma nulla. I due dispositivi, Galaxi Watch 5 Pro, e Samsung Galaxy S22 Ultra, sono aggiornati all'ultima versione. Come poter risolvere questo problema?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sirhio,

benvenuto in Community!

Il fatto che le due App non si sincronizzino correttamente è insolito. Lato smartwatch, potresti prima di tutto provare ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica per capire se vi siano miglioramenti.

Per eseguire il ripristino, si può procedere dall’App Wearable del Watch 5 Pro:

• Galaxy Wearable
  • Generali
  • Ripristina (conferma ripristino)

Oppure direttamente dal Watch 5 Pro:

• Impostazioni
  • Generali
  • Ripristina

Fatto questo, verifica se la sincronizzazione vada a buon termine.

In caso di persistenza, sarebbe meglio procedere con un approfondimento sul software da due fronti differenti.

Il primo è legato a S Health, per cui sarà possibile inviare una segnalazione d'errore. 

Per inviarne una per il tuo smartwatch è necessario procedere dallo smartphone. Occorre seguire questi passaggi:

• Non appena viene riprodotto l’errore, aprire l'app Galaxy Wearable sullo smartphone associato
  • Cliccare sulle 3 linee in alto a sinistra
  • Cliccare su Contattateci
  • Seguire le istruzioni per l'invio di una segnalazione di errore, descrivendo la situazione ed avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

L'altro fronte è l'App Strava, per cui invece sarà necessario eseguire degli approdondimenti direttamente con i loro sviluppatori. Puoi contattarli anche dalla pagina di Strava presente sul Play Store, alla voce <<Contatta gli sviluppatori>>.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes