Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio telefono non funzionante

(Argomento creato il giorno: 16-02-2022 06:04 PM)
619 Visualizzazioni
melmel27
Apprentice
Opzioni
#audiononfunziona #samsungj530
Ciao, 
ho un telefono Galaxy j530 del 2017.
Oggi mentre guardavo giusto qualche minuto di serie su un'app poco prima di prepararmi per andare al lavoro, all'improvviso lo schermo è andato in tilt.
Ho spento il telefono, sono entrata di nuovo nell'applicazione e il volume non andava più!😥😢😢
Non c'è audio per chiamate, notifiche e neanche applicazioni che ho sul telefono.
Cosa posso fare per risolvere il problema? E quanto può venirmi a costare circa risolvere questo problema non indifferente?
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao melmel27, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando sul tuo Galaxy J5!

Al momento, dunque, il telefono funziona correttamente tranne per quanto riguarda la parte audio? 

Prima di tutto ti consiglio di verificare se può essere stata attivata involontariamente l'opzione "disattiva tutti i suoni", che puoi trovare nel menu Impostazioni > Accessibilità > Ausili per l'udito. Questa impostazione, infatti, disattiva completamente i suoni del telefono mantenendolo muto.

Se l'opzione è disattiva, ti consiglio di verificare se l'audio è udibile in modalità provvisoria. Questa modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni terze sono temporaneamente disattivate: se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato appunto da una delle applicazioni di terze parti installate sullo smartphone.

Per attivare la modalità provvisoria è sufficiente spegnere il telefono poi riavviarlo mantenendo premuto il tasto "volume giu" per tutta la durata dell'avvio. Trovi una spiegazione della funzione anche in questo link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Una volta attivata la modalità provvisoria, verifica se il suono è udibile.

Se non lo è, ti chiedo di effettuare il seguente test diagnostico:

• apri l'app Telefono
  • digita sul tastierino numerico *#0*#
  • premi sulla voce Speaker; verrà emesso un suono al volume massimo dagli altoparlanti inferiori
  • premi anche sulla voce Receiver; sentirai un lieve sibilo dall'altoparlante in alto

Questo test ti consente di verificare se ci sono problemi hardware sugli altoparlanti; se si, sarà necessario rivolgersi a un centro assistenza per una perizia.

Fammi sapere l'esito dei test così da poterti fornire maggiori dettagli 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
melmel27
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie mille per le informazioni. Ho riavviato ieri il telefono, non in modalità sicura perché non so ancora usarla(conosco bene solo la recovery). Il telefono è tornato a funzionare dopo un attesa di 15-20 Min . Terrò presente il seguente messaggio se si dovesse verificare di nuovo questo fatto (spero di no 😊) Ciao 😊
melmel27
Apprentice
Opzioni
Ho spento il telefono normalmente
0 Likes