Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI DI CREAZIONE ACCOUNT

(Argomento creato il giorno: 04-04-2024 02:29 PM)
62 Visualizzazioni
zemenella
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

avevo account Samsung registrato con una mail che ora è stata chiusa dall'operatore.

Ho pertanto "eliminato" l'account che corrispondeva a quella mail e ho iniziato a crearne uno nuovo con una mail funzionante. Senonchè, quando termino di completare i dati, mi segnala "id già esistente".

Ho provato su due diverse mail a me intestate ma sempre lo stesso messaggio.

Se non registro un account non posso accedere a nessuna App Samsung (mi interessa soprattutto Samsung Pass) 

Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao zemenella, ti do il benvenuto nella nostra Community!

La situazione è un po' insolita, ma procediamo per gradi in modo da capire insieme cosa non stia andando per il verso giusto.

Dal messaggio restituito dal sistema, mi viene infatti da pensare che il browser web da te utilizzato abbia ancora in "memoria" le vecchie credenziali dell'account ora soppresso. Ti raccomando quindi di procedere a una pulizia della sua cache così da eliminare anche questi riferimenti ormai decaduti.

Solitamente, questo comando si trova nella sezione "generali" delle impostazioni.

Ti consiglio comunque di provare anche su diversi browser, e nel qual caso svolgendo anche là questa operazione.

Laddove finora avessi fatto diversamente, svolgi la registrazione da qui: https://account.samsung.com/membership/intro

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂.

Buona giornata!

0 Likes
zemenella
Apprentice
Opzioni

Grazie Michele. 

Scusa la domanda da inesperta: Pulire la cache siginifica digitare "cancella dati di Chrome"? Perchè facendolo ho paura di eliminare i dati memorizzati sul mio account Google. In ogni caso - giusto per tentare - ho provato a ricreare l'account dal link che mi hai inviato ma appare sempre "Account già esistente".

0 Likes
zemenella
Apprentice
Opzioni

Grazie per l'aiuto Michele, sono riuscita.