Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA UPLOAD GALLERIA FOTO

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
113 Visualizzazioni
Torwi
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

 

da qualche mese nella galleria foto mi ritrovo contenuti multimediali di anni passati. Come se il telefono facesse un update automatico di alcuni contenuti che in maniera casuale vengono aggiornati alla data odierna. Mi ritrovo la gallery intasata di duplicati e di fotografie organizzate senza alcuna logica. Questi file hanno un percorso particolare e si ritrovano legati a Whatsapp. 

Avrei bisogno di bloccare questa funzione.

0 Likes
6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Torwi,

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi se attualmente la Galleria del dispositivo risulta sincronizzata con un sistema di archiviazione dati online, ad esempio OneDrive? 

Le fotografie in oggetto risultano visibili dall'app Archivio del dispositivo? In tal caso, potresti indicarmi il relativo percorso? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ci tengo a informarti che potrai disattivare il salvataggio delle fotografia inviate-ricevute tramite WhatsApp sull'app Galleria, procedendo nel seguente modo: 

  • Apri l’app “WhatsApp”
  • 3 punti verticali (in alto a destra)
  • Impostazioni
  • Chat
  • Visibilità dei media (da disattivare)

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

0 Likes
Torwi
First Poster
Opzioni

Attualmente la Galleria del dispositivo risulta sincronizzata con un sistema di archiviazione dati online, ad esempio OneDrive? 

No non è sincronizzato.

Le fotografie in oggetto risultano visibili dall'app Archivio del dispositivo? In tal caso, potresti indicarmi il relativo percorso? 

Solo una parte. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ci tengo a informarti che potrai disattivare il salvataggio delle fotografia inviate-ricevute tramite WhatsApp sull'app Galleria, procedendo nel seguente modo: 

  • Apri l’app “WhatsApp”
  • 3 punti verticali (in alto a destra)
  • Impostazioni
  • Chat
  • Visibilità dei media (da disattivare)

Ma se disattivo la "visibilità dei media" le foto che scarico dall'applicazione saranno almeno visibili nella cartella Whatsapp? 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Torwi,

disattivando l'opzione suggerita da Danilo, i file inviati dai tuoi contatti non vengono salvati in automatico sulla Galleria, ma potrai farlo comunque manualmente solo per i contenuti che ti interessano.

Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo sulla guida condivisa direttamente da Meta sul sito di Whatsapp:

https://faq.whatsapp.com/476272750957554?cms_platform=android&helpref=faq_content

Provare a procedere in questo modo ci consente di capire se il salvataggio continuo di vecchie foto che vengono riproposte come nuove dipende esclusivamente dall'azione di Whatsapp: in questo caso, infatti, sarebbe utile segnalare la situazione a Whatsapp, affinchè possano eseguire un controllo sul corretto funzionamento della versione dell'app installata sul tuo dispositivo.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Torwi
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

si tratta di una soluzione a metà, perché io vorrei salvare in automatico i media di Whatsapp nelle directory di riferimento senza che gli stessi vadano ad aggiungersi in automatico alla cartella "recenti" della galleria. 

 

 

0 Likes
Torwi
First Poster
Opzioni

Nonostante i consigli qualche giorno fa mi è successo ancora. Apro la galleria e mi ritrovo almeni 140 contenuti tra i recenti. La maggior parte di questi sono video di whatsapp. 

Ho bisogno di trovare una soluzione definitiva

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @Torwi,

comprendo il tuo punto di vista, ad ogni modo, tutti i file salvati sull'app Galleria, verranno visionati sulla cartella Recenti.

Parliamo infatti, di un percorso di sistema generato dall'app Galleria: non si tratta di una vera e propria cartella.

Alla luce di ciò, i file non sono da considerarsi duplicati.

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes