Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione immagini galleria

(Argomento creato il giorno: 11-08-2024 09:49 AM)
460 Visualizzazioni
Siimone
Explorer
Opzioni
Buongiorno, vorrei esporre un problema. Ho un s23 e un tab s8 e ho notato che le gallerie di questi due dispositivi sono "collegate", ovvero che le foto fatte e/o ricevute sul telefono compaiono anche nella galleria del tablet. Siccome il tablet lo uso per lavoro, vorrei evitare di avere la moltitudine di immagini presenti nel telefono, ma non so come disattivare questa opzione. Vorrei che le gallerie dei due dispositivi si "scollegassero" tra loro, in modo tale che ogni foto presente sul telefono rimanga sul telefono, e stesso discorso per il tablet. Ho provato a vedere varie opzioni nelle impostazioni tra cui anche la sincronizzazione ma non riesco a capire come fare. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
0 Likes
6 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, Siimone. 🤝

Per poter interrompere la sincronizzazione, occorre utilizzare due account Samsung differenti.

Inoltre, qualora utilizzassi un servizio di cloud come OneDrive, potrai effettuare l'accesso alle impostazioni della galleria, e interrompere la sincronizzazione. ⬇️

• Galleria
  • Impostazione
  • OneDrive (disattiva)

Tienimi informata! Resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Siimone
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie per il benvenuto😊.
In realtà la sincronizzazione con onedrive l'ho già disattivata quindi su questo sono a posto. Per quanto riguarda il fatto di avere due account diversi per non avere la galleria condivisa mi suscita un dubbio: con il mio telefono precedente (s20 fe) questo problema non c'era, nonostante io utilizzassi lo stesso account su tablet e smartphone. Questa "condivisione" della galleria tra telefono e tablet è iniziata da quando ho il telefono nuovo....come mai? Quindi non posso usare due dispositivi con lo stesso account senza che le foto vengano condivise tra loro?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao  @Siimone,

ti confermo quanto anticipato da Jessica. Ciò che mi viene in mente, che potrebbe esserti utile in questo caso, è la disattivazione delle opzioni di sincronizzazione.

Puoi procedere dal menù a tendina: abbassalo, poi premi su Sincroniz. 

Considera però che questa opzione influisce anche su altre App, ad esempio sulla sincronizzazione delle mail (che dovrà essere eseguita manualmente, a quel punto).

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Siimone
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie della risposta ma penso di essere riuscito a sistemare. Ho disattivato anche la sincronizzazione di whatsapp nella galleria ed il problema non dovrebbe più esserci. Grazie mille per l'aiuto e la prontezza nel rispondere🙏
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Siimone,

grazie per l'aggiornamento!

Tienici aggiornati ovviamente, rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità 😊

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Siimone
Explorer
Opzioni
Fantastici💪