Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tendina notifiche

(Argomento creato il giorno: 05-02-2023 05:29 PM)
819 Visualizzazioni
Falcox84
Legend
Opzioni
Tornando a discutere di questo problema , che ha interessato molti utenti, cioè la possibilità di disattivare diverse funzioni come il mode aereo, per caso stavo guardando dei reel su YouTube, di quelli che dispensano consigli, in questo caso di Apple. Qui infatti c'è un semplice comando che si chiama appunto centro di comando che per loro è appunto la tendina che si trascina e si apre. Disattivando un pulsante semplicemente quando il telefono è bloccato la tendina non si tira giù. Cioè....tanto semplice quanto utile, perché non farlo anche qui? Tralasciamo tutto quello che abbiamo detto l'altra volta, ma sicuramente non è un passo avanti? Se il telefono è bloccato la tendina non scende, stop. vedo le notifiche e tutto il resto ma devo sbloccare per andare oltre. Di questo devo dare atto ad Apple che a volte è apripista per cose che più semplici non si può....ma valle a fare. Cioè voi trovate dei fattori contro a questa cosa? Lati negativi? Io no 

image

11 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Sicuramente lascia la scelta all'utente, vuoi un accesso più rapido? Si lascia attiva l'opzione di avere sempre a disposizione la tendina

Si vuole più ""controllo/sicurezza""? Si disattiva la possibilità di accedere dalla schermata di blocco

Anche per me nessun lato negativo, anzi si da la scelta all'utente su cosa fare dando più controllo
Falcox84
Legend
Opzioni
Infatti se sei nella sicurezza di casa tua lasci libero accesso , se sei fuori disattivi , ma lasci a me la decisione. È talmente semplice che non penso ci vorrà chiassa cosa per metterlo. Io provo a fare una segnalazione
Wroom
Mastermind
Opzioni
Vedremo se nelle prossime versioni oneui verrà implementato, magari per la prossima oneui 6 sarebbe una bella aggiunta/novità
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Si però più segnaliamo più possibilità ci sono che ci ascoltino
Wroom
Mastermind
Opzioni
Vado a fare la segnalazione anche io!!! 😄😄
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, ne avevamo già parlato in un altro post. Io ho già fatto la segnalazione e ho avuto questa risposta (ovviamente ho sintetizzato): "Ci sembra un comportamento molto strano. A questo punto l'unica soluzione è quella di ripristinare il dispositivo"

Ovviamente mi hanno scritto di ricontattare per spiegare la situazione dopo il ripristino e cosa è successo.... rimane tutto come prima. Spero anche io venga aggiunto ma credo che per poche segnalazioni non facciano niente. Meglio provare comunque
Falcox84
Legend
Opzioni
Si n'è parlato molto quando ho fatto quel post che a Cell bloccato si potevano disattivare varie cose semplicemente premendo sulla scritta del tile e non sul disegno\bottone. Ci fu una risposta che dire poco consona è riduttivo, poi un secondo operatore ha risposto che evidentemente è anomalo ma fatto sta che è così. Il modo con cui ha risolto Apple è semplice e veloce. Non credo sia difficile da implementare nell' os
Falcox84
Legend
Opzioni
Ci facciamo scrivere una riga di codice da chat gpt-3 hahahha
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Approvo, semplice e veloce 🤣
0 Likes