Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema gravissimo per la sicurezza

(Argomento creato il giorno: 21-01-2023 01:09 PM)
1704 Visualizzazioni
Falcox84
Legend
Opzioni
Per caso si è scoperto una cosa grave per la sicurezza del nostro telefono piu che altro in caso di smarrimento. Su un gruppo telegram per possessori s21 e famiglia ne abbiamo parlato, provate anche voi. Normalemnte a telefono bloccato se abbasso la tendina e premo sull offline (modalita aereo) prima che la attivi ovviamente chiede lo sblocco del telefono. Pero voi premete sulla scritta, modalita aereo non sulla piccola icona ✈️, vedrete che si apre il menu dove ti informa su cosa succede se attivata, se si clicca per attivare e poi conferma.....si attiva la modalita senza bisogno di sbloccare. Non è possibile questo. Un eventuale ladro potrebbe disattivare tutto non consentendoci ri uzare trova dispositivo o find my mobile. Provate anche voi

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Per aiutare sto segnalando da diversi miei dispositivi che hanno il problema spero possano comunicarci qualcosa di utile il prima possibile.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,
La tua affermazione sulla sicurezza del dispositivo è in parte vera. Il software Android impedisce ai malintenzionati di accedere ai dati dell'utente senza l'autenticazione. Tuttavia questo "problema" cause che il telefono diventi intracciabile. Se avessi un telefono da 1200 euro mi piacerebbe avere un minimo di speranza di sapere dove è. So perfettamente che se fosse rubato non avrei speranze di ritrovarlo però rimane che questo potrebbe causare altri problemi. Questo però si può ancora accettare in fondo

Però se il malintenzionato ripristina il dispositivo gli bastano poi meno di 10 click con un computer per rimuovere la richiesta delle credenziali dell'account precedente.

Rimane però che l'attenzione principale la devono fare gli utenti a non lasciare il telefono senza protezione fisica.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Edit: tale funzione non richiede pin o impronta con la modalità Aereo.
Per quanto riguarda la connessione dati e Wi-Fi, si riesce ad attivare senza pin e/o impronta, ma non si può disattivare (né cliccando sull'icona e tanto meno sulla scritta sotto l'icona): bisogna inserire pin e/o impronta.
Provato su S22Ultra , S20+ , S20 FE , A52s 5g

Tirando le somme, ti permette di attivare senza alcuna richiesta, ma la disattivazione non è possibile senza dati biometrici o pin

HUFWBCx.png
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
La posizione e la modalità aereo si puo sia disattivare che attivare senza impronta/segno almeno a me. Ma a me non va bene anche solo il disattivare
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non avevo controllato: la posizione chiede impronta/pin per attivarla, ma una volta attivata e con schermo bloccato me la fa disattivare senza chiedere nulla (S22Ultra).

Per quanto riguarda S20FE, richiede il pin o impronta sia in attivazione che disattivazione con schermo bloccato; quindi funziona bene

HUFWBCx.png
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Confermo lo stesso problema S22ultra permette di disattivare GPS, volume, modalità aereo...basta tirare giù la tendina e cliccare sulla scritta, se invece si clicca l'icona si attiva il PIN. 😉
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Inoltre segnalo anche su A53 5g stesso problema...l'ho appena testato😉
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
E si
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Confermo anch'io Anatolia su S22ultra ed A53 5g....😉
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Condivido la stessa linea di pensiero di Falcox84 e FedeX_4823...ciò non dovrebbe essere possibile...il telefono è il mio e solo io decido cosa attivare e disattivare 😉
0 Likes