Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema con Samsung Pay e pagamenti

(Argomento creato il giorno: 21-04-2024 12:00 AM)
279 Visualizzazioni
gigicave
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti! Come da titolo, tra ieri e oggi sto avendo problemi con Samsung Pay: su Samsung Wallet ho salvato una pagobancomat e una prepagata mastercard, ma non riesco a pagare.

Ieri sera ho avvicinato il telefono al pos per pagare con la carta pagobancomat ma non è successo nulla.
Oggi ho provato a fare una prova più "approfondita":
- avvicinato il telefono al pos, il pagamento non è partito (compariva "avvicinare una sola carta").
- poi ho provato la prepagata mastercard ma anche in quel caso non è andato ("carta errata").
- infine ho aperto Samsung Pay sul Galaxy Watch 5 e provato a pagare con il bancomat (registrato su circuito maestro) e idem, niente.
Quando ho provato invece con Google Wallet, nessun problema, transazione eseguita.
Ho letto in altri post che potrebbe essere dovuto a pos vecchi ma non credo: su quello di ieri sera un amico ha pagato contactless con carta fisica senza problemi; quello di oggi era invece un pos su cui precedentemente avevo già fatto altri pagamenti senza intoppi.

Aggiungo inoltre che la diagnostica al sensore NFC fatta dalle impostazioni non segnala alcun problema e che l'app Samsung Wallet è aggiornata all'ultima versione.

In attesa di un'ulteriore test, ho provato a rimuovere e reinserire le carte sia sull'orologio che sul telefono, e ho cancellato la cache delle app Samsung Wallet e Samsung Pay Frammework. Sapete dirmi per caso se ciò può risolvere il problema?
Il telefono è un Galaxy a52s con One UI 6.0

Grazie mille a tutti!

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
gigicave
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti!

Perdonate qualche giorno di attesa, ho avuto modo di provare nuovamente a fare un pagamento solo poco fa al supermercato e, stavolta, Samsung Pay col bancomat ha funzionato alla perfezione come era solito fare.
A quanto pare, rimiuovere le carte e reinserirle ha risolto il mio problema (magari sarebbe bastato anche solo la cancellazione della cache, non saprei). Immagino quindi che anche con l'orologio non dovrebbero più esserci problemi, dato che prima aveva smesso di funzionare anche lì e, anche lì, ho rimosso e rimesso la carta nuovamente.
Grazie comunque a Jessica e Michele per avermi risposto e suggerito delle soluzioni, ora suppongo che il problema non ci sia più.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Si4
Voyager
Opzioni
Ciao ne approfitto x chiedere se posso inserire nelle carte di debito e credito una prepagata e un bancomat che non posso scaricare da pagobancomat??
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gigicave,

hai verificato se la tua carta Pagobancomat sia partner ufficiale del circuito Samsung Pay, come mostrato sul nostro sito? https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Michele_P_0-1713867210830.png

Sul portale di cui al link qui sopra, potrai inoltre verificare direttamente se la tua banca è abilitata a questo servizio.

Mi fai sapere?

@Si4, temo di non aver ben capito la tua situazione: potresti fornirmi maggiori e più precisi dettagli?

Resto a disposizione. Buona giornata!

gigicave
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele, grazie per la risposta.
Ti confermo che la carta bancomat è di Banco BPM quindi compatibile, difatti l'ho sempre usata e ha funzionato fino a questo weekend, come detto.
Confido che, magari, togliere e rimettere le carte risolva il problema, non ho ancora provato
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @gigicave,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Hai avuto modo anche di provare a inserire una differente carta? Ad ogni modo, attendiamo l'esito del test.

Tienici aggiornati!

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

Soluzione
gigicave
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti!

Perdonate qualche giorno di attesa, ho avuto modo di provare nuovamente a fare un pagamento solo poco fa al supermercato e, stavolta, Samsung Pay col bancomat ha funzionato alla perfezione come era solito fare.
A quanto pare, rimiuovere le carte e reinserirle ha risolto il mio problema (magari sarebbe bastato anche solo la cancellazione della cache, non saprei). Immagino quindi che anche con l'orologio non dovrebbero più esserci problemi, dato che prima aveva smesso di funzionare anche lì e, anche lì, ho rimosso e rimesso la carta nuovamente.
Grazie comunque a Jessica e Michele per avermi risposto e suggerito delle soluzioni, ora suppongo che il problema non ci sia più.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @gigicave,

grazie a te per averci aggiornati sulla situazione!

Rimaniamo ovviamente a disposizione qualora avessi ulteriori necessità.

Ciao!

0 Likes