Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 25-08-2020 10:18 AM)
4788 Visualizzazioni
Mrc_24
Explorer
Opzioni

Buongiorno, oggi mi sono imbattuto in un problema di Samsung Notes.

L'app è aggiornata all'ultima versione, la 4.0.03.28 e capita sia su S10 che su S20, entrambi aggiornati. 

Apro l'app, seleziono una delle mie note per aprirla e appare l'avviso (prima foto):
Foto 1Foto 1

"Installare il componente aggiuntivo Samsung Notes?
Per vedere questa nota, occorre installare il componente aggiuntivo Samsung Notes"
Annulla      Installa

Se premo annulla ovviamente non succede niente, se premo Installa appare un simbolo come se caricasse qualcosa e poi un avviso (seconda foto):
Foto 2Foto 2

"Samsung Notes"
Per sicurezza, il tuo telefono non è autorizzato a installare app sconosciute da questa origine"
Annulla            Impostazioni

Se premo impostazioni mi appare quello che potete vedere nella terza foto.
Foto 3Foto 3

Non so come comportarmi visto che mi pare strano che Samsung rilasci dei componenti aggiuntivi che le sue stesse impostazioni mi avvisano che potrebbero danneggiare smartphone e/o i miei dati.

Grazie mille.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, è completamente normale, è successo anche a me. Semplicemente samsung ha cambiato il formato delle note salvate e bisogna convertirle. Per farlo acconsenti all'app di installare app sconosciute e poi inizia il download del componente aggiuntivo. vedrai che le note si apriranno, spero di esserti stato d'aiuto. Fammi sapere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, è completamente normale, è successo anche a me. Semplicemente samsung ha cambiato il formato delle note salvate e bisogna convertirle. Per farlo acconsenti all'app di installare app sconosciute e poi inizia il download del componente aggiuntivo. vedrai che le note si apriranno, spero di esserti stato d'aiuto. Fammi sapere.
Mrc_24
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta. 
Pensavo anche io che fosse un semplice aggiornamento all'inizio ma poi mi sono chiesto:
come è possibile che Samsung rilasci un aggiornamento che la sua stessa app non mi lascia installare per il rischio di danneggiamento di smartphone e/o dati?
Quindi ho preferito chiedere perché non volevo correre rischi di installare qualcosa di dannoso. 

Potevano sicuramente pensarci prima e avvisare gli utenti con una notifica o una mail. 
Grazie ancora!

0 Likes
Lupo87
Student
Opzioni

ciao a tutti. 

Io ho un problema di sincronizzazione.  Le nuove note che creo con il tab s4 (con app aggiornata alla versione 4) non riesco a vederle sullo smartphone s10e su cui ho la versione precedente dell'app.

Sapete se verrà aggiornato anche l'app dello smartphone o se c'è modo di vedere le nuove note?

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Quello che ti consiglio è di controllare se è disponibile un'aggiornamento dal galaxy store. Se non è disponibile puoi provare a cambiare qualche impostazione del Samsung account dall'app Samsung Notes. Fammi sapere
Luli2020
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,
nell area personale ho salvato delle note. Quando cerco di aprirle mi dice di installare il componente aggiuntivo. se clikko su installa mi dice errore. Non so come si fa a scaricare questo componente aggiuntivo! 😞
Non ho problemi con il Samsung notes fuori dall area personale, ma a me serve quest ultimo!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luli2020,

potresti mostrarci una foto della schermata d'errore visualizzata? Su altre App riscontri particolari difficoltà in fase di aggiornamento?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lupo87
Student
Opzioni

Per ora niente aggiornamento. Ho provato a cercare nelle impostazione ma non trovo niente che fa al caso mio. Spero risolvano in qualche modo

0 Likes
Adele7
Explorer
Opzioni
ciao a tutti, anche io da oggi sto riscontrando problemi con l app notes, ho una nota salvata di cui mi fa vedere l'anteprima ma quando la apro il nulla più totale, non si vede quello che ho scritto e non mi fa ne scrivere ne selezionare, nulla. Avevo appuntato cose importanti e non so come recuperarle, è capitato a qualcuno? grazie 🙈
0 Likes