Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con: leggi nome chiamante ad alta voce

(Argomento creato il giorno: 05-04-2021 09:03 PM)
2318 Visualizzazioni
LeoLeoBest
Explorer
Opzioni
Salve!!

Volevo informare che la funzione "leggi nome chiamante ad alta voce" (quando qualcuno chiama il telefono pronuncia il nome del chiamante) è abbastanza precaria. Funziona a volte sì ed a volte no...

Io sono su Samsung A40 e lo ho recentemente aggiornato alla one UI 3.0 ed Android 10, ma non ho mai usato questa funzione nella versione precedente.

Non so se si tratti di un mio problema o di un problema causato dall'aggiornamento, ma le cose stanno così.

Si può risolvere?

Grazie in anticipo!!
11 Risposte
LeoLeoBest
Explorer
Opzioni
Questa è l'impostazione

Screenshot_20210405-205821_Call settings.png

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e stato causato dal aggiornamento alcune funzioni non funzionano corettamente
LeoLeoBest
Explorer
Opzioni
Cavolo, quindi dobbiamo solo aspettare una patch? Comunque grazie lo stesso!! 😇
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
si porta pazienza
0 Likes
Alfredo95ct
Apprentice
Opzioni
salve, non so se potete aiutarmi, ma quando mi chiamano il telefono lo pronuncia il nome,ma con una voce robotica strana, me lo fa sia con ls21 ultra sia con il note 8 che avevo, che devo fare?
0 Likes
WrenchOne
First Poster
Opzioni
Il problema si è ripresentato su galaxy s22 256gb nuovamente con aggiornamento di maggio e non risolto con patch di giugno. Il problema persiste sia tramite altoparlante che via blutooth su galaxy buds. Risolvere grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao WrenchOne, benvenuto nella nostra Community!

Al fine di fugare eventuali conflitti software in corso vorrei raccomandarti due azioni di ordinaria manutenzione:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

E se non dovesse risolvere, il suo equivalente di sistema:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Anche in questo caso, nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fai sapere come va in seguito? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
MaxLamb
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti.

Mi associo a questa discussione perché ho un problema simile ed altrettanto fastidioso, ovvero che la lettura del nome chiamante (o del numero se non in rubrica) funziona bene ma ad un volume talmente basso che non serve, praticamente, a nulla! 

Ho un S23 Ultra (aggiornato ad Android 14 e One UI ver. 6.0 con livello patch all'1/12/2023) che collego in Bluetooth a:

1. un paio di AirPods di terza generazione (con l'app MaterialPods);
  2. il vivavoce dell'auto anche con Android Auto (sia via cavo sia wireless);
  3. un Galaxy Watch.

Tutto funziona a meraviglia se non fosse per la lettura del nome (o del numero) del chiamante che avviene ad un volume troppo basso (altro che lettura ad alta voce); chiaramente, il problema c'è sia con gli auricolari sia con il vivavoce dell'auto.

Ho provato a dissociare e riassociare i dispositivi Bluetooth, a riavviare l'S23, a disattivare e riattivare l'opzione leggi nome chiamante ad alta voce impostandola su solo tramite Bluetooth e cuffie ma non è cambiato nulla.

Aggiungo che la stessa cosa NON succede con lo Z Flip 4 (non ancora aggiornato ad Android 14) di mia moglie che con gli stessi accessori (AirPods 3, vivavoce dell'auto e Watch 5) funziona perfettamente; la lettura del nome o del numero del chiamante avviene ad un volume degno e perfettamente udibile sia in cuffia sia in vivavoce.

Ho cercato tra le impostazioni dell'S23 (anche tra le opzioni sviluppatore) ma non ho trovato nulla che permetta di gestire il volume della lettura chiamante che, come da menù, dovrebbe avvenire di default ad alta voce.

Qualcuno ha idea su come alzare il volume di questa funzione?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MaxLamb,

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/lettura-nome-chiamante-ad-alta-voce-a-volume-t...

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes