Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info rimozione dati samsung cloud

(Argomento creato il giorno: 05-04-2021 08:08 PM)
1582 Visualizzazioni
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni

Salve ho necessità di rimuovere i dati sincronizzati dalle applicazioni internet samsung e note nel samsung cloud, come si fa? Anche disabilitando la sincronizzazione vedo che rimangono.

Grazie 

14 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gabry7915,

relativamente a quanto indicato, desideri eliminare completamente i dati, senza curarti di un eventuale backup? 🤔

Attendo tue, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao Michele, si mi interesserebbe rimuovere il tutto.. grazie
0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Esiste una soluzione? Mi pare di capire che la cancellazione dell'account samsung sia l'unica strada anche se mi pare veramente strano che non esista la possibilità di gestire il tutto magari anche da PC.
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gabry7915,

vorrei rassicurarti che non è necessario ricorrere alla cancellazione dell'account.

Per poter rimuovere i dati dal Cloud non è purtroppo disponibile un comando unico, ma si deve necessariamente operare per singole categorie (le quali poi raggruppano comunque in blocco l'insieme dei dati ad esse riferiti)

Accedi al servizio come indicato:

- Impostazioni
- Account & backup
- Samsung Cloud
- Spostati alla sezione Elimina backup
- Spunta tutte le categorie > Elimina (in basso)

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele

Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, avevo già provato, non ho più nessun backup ma i dati delle singole app restano..
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gabry7915,

se clicchi sulla sezione delle App sincronizzate, anche in tale sede dovresti vedere il comando per l'eliminazione dei dati ad esse riferiti.

Potresti eventualmente postare uno screenshot di quanto rilevi?

Tienici informati. Buona serata 🙂

Michele

0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Non è possibile entrare nelle singole voci, non c'è nessun opzione per eliminare. Teoricamente disattivando la sinc. dovrebbe eliminare i dato ma così non è

Screenshot_20210416-163526_Samsung Cloud_2846.jpg

0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Esiste una soluzione oppure no?
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Gabry7915,

mi scuso per il ritardo nella risposta. Cerchiamo di fornire supporto quotidiano a tutti gli utenti, nuovi e veterani, a rotazione e nel minor tempo possibile. 🙂

Per quanto riguarda il tuo caso, secondo me delicato dato che riguarda dati associati al Samsung account, ti consiglio di verificare la situazione accuratamente contattando il servizio clienti dedicato:

https://help.content.samsung.com/csweb/main/main.do

Oppure, nel frattempo, hai già percorso anche questo via?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.