Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema carte samsung wallet [RISOLTO]

(Argomento creato il giorno: 23-06-2022 01:48 PM)
10665 Visualizzazioni
giuoge
Explorer
Opzioni
Ho scaricato samsung wallet ma l'inserimento delle carte (prepagata mastercard o carta di debito) non va a buon fine.
Dopo aver inserito tutti i dati appare per pochi secondi il caricamento e niente altro.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Salta alla soluzione
35 Risposte
Giovanni1995
First Poster
Opzioni
Salve, sto provando ad inserire le mie carte unicredit su samsung wallet, ma quando arriva la fase del confermare la carta sull'app di unicredit, mi dà come un errore e non riesco ad attivare la carte su wallet. Qualcuno sa come posso fare ? Grazie mille
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni1995, benvenuto in Community! :handshake:

Puoi indicarmi se l'errore che riscontri è questo? ⤵️

Cornelia_L_0-1718119088250.png

Se si, desidero rassicurarti sul fatto che non si tratta di un'anomalia di Samsung Wallet, ma risulta essere dovuto a un errore temporaneo legato all'istituto di credito. 

Ne abbiamo parlato qui: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/attivazione-carta-debito-unicredit/td-p/9930...

Alcuni utenti hanno indicato di essere riusciti a risolvere effettuando la registrazione partendo dall'app della banca, anzichè direttamente da Wallet. Puoi provare a seguire i loro suggerimenti e verificare come va? 🙂

Se stai avendo difficoltà diverse, fammi sapere: sarà utile conoscere l'esatto errore che ti compare in fase di registrazione. Inoltre, hai associato regolarmente carte di altre banche? 

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AlbertoPa
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho riscontrato un problema per l'attivazione della mia carta Mastercard di Nexi sull'applicazione Samsung Wallet
In pratica dopo l'inserimento di tutti i dati mi dice che è impossibile aggiungerla
Adesso, dopo diversi tentativi mi dice che ho superato il numero massimo di tentativi per quanto riguarda il codice di sicurezza della carta
Ho provato anche dalla applicazione Nexi ma niente
Grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Benvenuto @AlbertoPa,

in prima istanza, hai verificato la compatibilità della carta con il servizio Samsung Pay?

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/#circuiti 

Ti sei rivolto alla tua banca, in modo da comprendere se vi siano anomalie momentanee?

La situazione è circoscritta alla carta Nexi, oppure non riesci ad utilizzare alcuna carta?

Effettuando una verifica a sistema, la carta risulta abilitata, tuttavia, occorre accertarsi con la banca o l'immettente se effettivamente sia così.

Jessica_A_0-1722347756796.png

Se hai modo inoltre, esegui un test utilizzando l'app di Wallet di Google, in modo da comprendere se si tratti della carta o dell'applicazione stessa.

Attendo tue, resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
AlbertoPa
First Poster
Opzioni
Ho risolto
Ho provato per l'ennesima volta ad aggiungere la carta direttamente dall'applicazione Nexi e questa volta è andato tutto a buon fine immediatamente
Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AlbertoPa,

siamo lieti che sia riuscito a risolvere agendo direttamente dall'app Nexi 😊

Quando ne avrai l'occasione, prova a effettuare un pagamento mediante Samsung Pay e facci sapere se tutto funziona in modo corretto.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes