Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 23-06-2022 01:33 PM)
5295 Visualizzazioni
Leonardo201
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, 
Ieri mi è apparso per la prima volta Samsung Wallet sul Galaxy Store, ma aprendolo si apre semplicemente Samsung Pay.
Stamattina mi è arrivato un aggiornamento di Samsung Pass dove speravo si aggiornasse a Wallet, ma così non è stato. Provando a cercare aggiornamenti delle singole app o in generale dallo store non trova nulla, e non succede nemmeno nulla aprendo Samsung Wallet. 
È una situazione comune? Come posso risolvere? So che è in rollout già da diversi giorni, e lho ricevuto, ma di fatti non ci sono modifiche effettive.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Leonardo201
Explorer
Opzioni
Aggiornamento: ho ripristinato e disinstallato Samsung Pay e poi aperto Samsung Wallet dal Galaxy Store. Mi ha fatto installare 2 file per un totale di circa 270mb di dati e ha funzionato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Ciao Leonardo,
Prova a eliminare tutti i dati di Samsung Pay. (Samsung Pass verrà implementato al sedondo avvio di Samsung Wallet).
0 Likes
Soluzione
Leonardo201
Explorer
Opzioni
Aggiornamento: ho ripristinato e disinstallato Samsung Pay e poi aperto Samsung Wallet dal Galaxy Store. Mi ha fatto installare 2 file per un totale di circa 270mb di dati e ha funzionato.
Dandis
Explorer
Opzioni
Con Samsung Pay, a 5 cm dal lettore, funzionava all'istante. Con Samsung Wallet devo appoggiare il telefono e muoverlo in tutte le direzioni finché si collega. Nessuno ha problemi? Prima era perfetto
0 Likes
ajil3xx9
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti
a me samsung wallet nn mi si apre e mi da errore
0 Likes
Members_8BrT8Qa
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

a me samsung wallet mi da una schermata bianca senza possibilità di fare nulla

0 Likes
Members_PDB8GE4
First Poster
Opzioni

anche a me da errore su s22 ultra

0 Likes
Pellerossa
Journeyman
Opzioni
Con i POS installati nelle Stazioni di Servizio Carburanti ENI Station non riesco ad effettuare i pagamenti. In tutti gli altri negozi Samsung Wallet funzione normalmente. Come mai?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@Pellerossa bentornato nella Community di Samsung! :handshake:

Quanto indicato risulta essere un fenomeno insolito.

Hai riscontrato che il pagamento tramite Samsung Wallet non viene ultimato esclusivamente con i servizi (POS) della ENI, corretto?

Cosa riscontri nello specifico? Ti appare un messaggio di errore quando provi a effettuare il pagamento?

Quanto riscontrato potrebbe essere causato da una incompatibilità tra il nostro servizio e quello erogato dall'azienda di terze parti.

Lato nostro posso consigliarti di effettuare alcuni test software al fine di risolvere questa tipologia d'inconveniente.

Come primo step, ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione Samsung Wallet seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Wallet
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

Inoltre, sarebbe opportuno verificare che tutte le app di sistema siano aggiornate all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Per completezza d'informazioni ti consiglio di controllare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa procedura tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Una volta eseguiti questi passaggi, ti chiedo gentilmente di verificare se riscontri lo stesso comportamento.

Ti ringrazio per la disponibilità, attendo un tuo gentile riscontro.

Fammi sapere.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
fucc
Journeyman
Opzioni

samsung wallet non è alla pari di Gpay, con l'aggravante che se non viene settato come sistema principale NON SI APRE (e quindi le funzioni di sansung pass non sono disponibili). Alla fine ho disinstallato il samsung wallet, almeno così non ho problrmi (e si, fineco non funziona bene con il wallet). Fortunatamente sansung pass è ancora attivo ma sto cercando una soluzione alternativa

0 Likes