Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione carta debito unicredit

(Argomento creato il giorno: 24-05-2024 12:10 PM)
6180 Visualizzazioni
Piergi2
First Poster
Opzioni

Attivando la carta di debito di Unicredit e confermando di aprire l'app della banca mi da errore COMMON.BUTTONS.GENERIC_ALERT allert_card_wallet.title_activation

e non mi fa proseguire .

grazie

36 Risposte
LeonardoChiodi
Hotshot
Opzioni
Non è vero. Con unicredit funzionano benissimo sia le carte di credito che quelle di debito. Questa è la mia carta di debito. Il bancomat.
Comunque serve che tu abiliti manualmente dall'applicazione, la carta di debito. Lo hai fatto?IMG_20240524_51101_1000008281_1716546591.jpg
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Potrebbe essere un errore di identificazione, mi sembra che le app della banca si possono associare a 1 solo numero/ dispositivo, .
Magari hai fatto login da smartphone precedente ? .
Ciao.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti

Piergi2, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se stai cercando di aggiungere la carta all'app Samsung Wallet? Avresti la possibilità d'inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore? 

Avresti la possibilità di verificare se, caricando una differente carta, si verifica la stessa anomalia? 

Le diverse app e il software del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? È importante conoscere questa informazione in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del firmware installata sul device. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Members_oAV6jZa
Journeyman
Opzioni

Anche a me succede per le carte bancarie. Invece per la carta Nexi tutto ha funzionato benissimo: ora è attivata sia su mio smartphone che sul mio smartwatch.

0 Likes
Members_oAV6jZa
Journeyman
Opzioni

La doppia attivazione, su telefono e orologio, a me non è riuscita su nessuna carta bancaria (Unicredit e BPM); invece è riuscita bene per la carta Nexi. Forse dovrò effettuare le attivazioni nonriuscite tramite telefonate alle banche. Ci proverò lunedì.

0 Likes
InsubricFaun
Pioneer
Opzioni
Ciao,
mi aggiungo alla discussione.

Questa mattina ho provato ad inserire una nuova carta prepagata Genius pay di buddybank-Unicredit (buddy è la versione virtuale/solo-on-line di Unicredit) ed ho lo stesso problema di Piergi2.

La carta viene riconosciuta ed inserita correttamente con tanto di immagine ufficiale.

Il problema si verifica alla conferma della carta. Se scelgo come metodo di conferma "apri app bancaria", l'app buddyUnicredit si apre ma appare sempre l'immagine allegata (ho provato più volte, anche eliminando la carta e reinserendola, sia da telefono che da smartwatch).

Se si clicca sull'avviso generico che vedi in immagine si chiude tutto, compresa la pagina sottostante con il "bottone" di "autorizzazione" in basso.

Ho altre carte attive e funzionanti nel wallet Samsung (sia di debito che prepagate di altre banche) ma per la loro conferma si è sempre proceduto con codice OTP.

Ho provato a chiamare anche la banca ed ho avuto conferma dell'effettivo collegamento con la carta ma per risolvere la "conferma" dovrò chiamare settimana prossima in orario lavorativo (anche se non sono molto fiducioso ... pare più un problema di app o di "dialogo" tra app e wallet).
20240525_122849_1000004046_1716633060.jpg
Valt64
First Poster
Opzioni
Stamattina ho associato la mia nuova carta di debito con Samsung pay, ma quando vado per confermare nella app Unicredit non si riesce, vedo che la rotella gira e non succede nulla. L'assistenza Unicredit dice che ci sono problemi con la app.
0 Likes
giovy28575
Student
Opzioni
risolto....andate dall app unicredit sulla carta che volete associare , poi andate su gestione carta e in basso vi da le 2 opzione Google Pay e Samsung Pay....andate su Samsung Pay e la mette nel wallet in automatico
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi. 🤝

@Members_oAV6jZa, considerando che con la carta Nexi non hai alcuna anomalia, significa che la situazione è pregiudicata dal circuito o dalla tipologia di carta registrata.

Ad ogni modo, tienimi aggiornata. 

@InsubricFaun, ti ringrazio per i dettagli.

Considerando che con l'utilizzo di altre carte, facenti parte a differenti circuiti, la situazione non si verifica, sarà opportuno attendere riscontro da parte della banca in modo da comprendere se vi siano interferenze momentanee.

@Valt64, la situazione si manifesta esclusivamente registrando la carta in questione? Hai avuto modo di effettuare un test inserendo una differente carta?

Si verifica la medesima situazione utilizzando l'app Google Wallet? 

Mi fate sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes