Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione carta debito unicredit

(Argomento creato il giorno: 24-05-2024 12:10 PM)
6257 Visualizzazioni
Piergi2
First Poster
Opzioni

Attivando la carta di debito di Unicredit e confermando di aprire l'app della banca mi da errore COMMON.BUTTONS.GENERIC_ALERT allert_card_wallet.title_activation

e non mi fa proseguire .

grazie

Andreamagro88
Journeyman
Opzioni

Stessa cosa succede a me. Si risolve dallo smartphone accedendo all'app della banca, cliccando sulla propria carta, poi "Gestione carta" e lì appare un pulsante per aggiungerla a Google Pay. Purtroppo però è impossibile associarla allo smartwatch, in quanto appena si apre l'app per la verifica dell'identità viene fuori quel bug con quel messaggio COMMON.BUTTONS.GENERIC_ALERT allert_card_wallet.title_activation . E' sicuramente un bug dell'app unicredit, occorre segnalarlo a loro per farlo correggere il prima possibile.

0 Likes
Members_oAV6jZa
Journeyman
Opzioni

No, io ho associato sia il telefono che l'orologio su Google Wallet e su Samsung Wallet. Ma la cosa è riuscita per la carta Nexi (ex-carta SI) e per le carte della Banca BPM. Per le carte di Unicredit la cosa non è ancora andata in porto. Ma mi hanno detto che ci stanno lavorando.

0 Likes
CapitanFindus
Explorer
Opzioni
Anche con il wallet google si presenta lo stesso messaggio1717283012442.jpg1717283021532.jpg
0 Likes
pacianka86
Student
Opzioni
Ho fatto come hai scritto te ma a me non mi esce nessuna opzione
Members_KRKy9OL
First Poster
Opzioni

Anche a me! Non riesco in nessun modo ad attivarla 

0 Likes
Members_qvPcZWk
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, 

anch'io sto tentando di attivare più carte sullo smartwatch da settimane senza riuscirci. Mi appare sempre l'avviso citato. Sia con Samsung pay come con Google pay.

Installato e reinstallato applicazioni (Samsung, Google e Unicredit), inserito e disinserito carte e telefonato più volte alla banca. Risultato 0.

La banca mi dice che l'attivazione della carta si può fare solo partendo all'app Unicredit.

Essendo la carta sullo smartphone attiva e funzionante, non mi consente di attivarla anche sullo smartwatch.

La banca a questo punto, mi ha detto di attendere un aggiornamento che dovrebbe arrivare a breve. Forse

Un saluto a tutti 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a pacianka86, Members_KRKy9OL e Members_qvPcZWk! :handshake:

Se l'inconveniente si presenta unicamente in fase di configurazione delle carte di credito/debito del gruppo Unicredit, sia con Samsung Pay che con Google Wallet, la causa è senza dubbio attribuibile all'istituto di credito.

Invito coloro che non l'hanno ancora fatto a segnalare l'anomalia alla propria banca e attendere riscontro.

Resto a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
pacianka86
Student
Opzioni
Grazie
Roner
Apprentice
Opzioni
Spero che la mia risposta possa essere utile.
Ho contattato Unicredit ed ho spiegato il problema, l'ho avuto anche io, e mi è stato detto che stanno lavorando sull'aggiornamento del bug ma si può risolvere in modo alternativo aspettando però 48h dall'installazione dell'app Unicredit nel nuovo smartphone. Bisogna eliminare la carta da Wallet (quella che si tenta di confermare con app Unicredit) e poi da app Unicredit si seleziona la carta di interesse, swipe per visualizzare l'opzione "gestione carta", dopo 48h dall'installazione apparirà l'opzione Samsung Pay e cliccando si potrà configurare agevolmente il tutto.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roner,

ti ringrazio sentitamente per aver condiviso con noi questa indicazione, sicuramente sarà utile a tanti!

Siamo inoltre felici di sapere che Unicredit sta lavorando a una soluzione definitiva a questo inconveniente.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert