in data 24-05-2024 12:10 PM
Attivando la carta di debito di Unicredit e confermando di aprire l'app della banca mi da errore COMMON.BUTTONS.GENERIC_ALERT allert_card_wallet.title_activation
e non mi fa proseguire .
grazie
in data 31-05-2024 06:19 PM
Stessa cosa succede a me. Si risolve dallo smartphone accedendo all'app della banca, cliccando sulla propria carta, poi "Gestione carta" e lì appare un pulsante per aggiungerla a Google Pay. Purtroppo però è impossibile associarla allo smartwatch, in quanto appena si apre l'app per la verifica dell'identità viene fuori quel bug con quel messaggio COMMON.BUTTONS.GENERIC_ALERT allert_card_wallet.title_activation . E' sicuramente un bug dell'app unicredit, occorre segnalarlo a loro per farlo correggere il prima possibile.
in data 01-06-2024 08:01 AM
No, io ho associato sia il telefono che l'orologio su Google Wallet e su Samsung Wallet. Ma la cosa è riuscita per la carta Nexi (ex-carta SI) e per le carte della Banca BPM. Per le carte di Unicredit la cosa non è ancora andata in porto. Ma mi hanno detto che ci stanno lavorando.
02-06-2024 01:02 AM - modificato 02-06-2024 01:03 AM
in data 03-06-2024 06:36 AM
in data 04-06-2024 10:40 AM
Anche a me! Non riesco in nessun modo ad attivarla
in data 06-06-2024 11:56 AM
Salve a tutti,
anch'io sto tentando di attivare più carte sullo smartwatch da settimane senza riuscirci. Mi appare sempre l'avviso citato. Sia con Samsung pay come con Google pay.
Installato e reinstallato applicazioni (Samsung, Google e Unicredit), inserito e disinserito carte e telefonato più volte alla banca. Risultato 0.
La banca mi dice che l'attivazione della carta si può fare solo partendo all'app Unicredit.
Essendo la carta sullo smartphone attiva e funzionante, non mi consente di attivarla anche sullo smartwatch.
La banca a questo punto, mi ha detto di attendere un aggiornamento che dovrebbe arrivare a breve. Forse
Un saluto a tutti
in data 06-06-2024 02:57 PM
Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a pacianka86, Members_KRKy9OL e Members_qvPcZWk!
Se l'inconveniente si presenta unicamente in fase di configurazione delle carte di credito/debito del gruppo Unicredit, sia con Samsung Pay che con Google Wallet, la causa è senza dubbio attribuibile all'istituto di credito.
Invito coloro che non l'hanno ancora fatto a segnalare l'anomalia alla propria banca e attendere riscontro.
Resto a disposizione. 🙂
Ciao!
in data 07-06-2024 08:32 AM
08-06-2024 09:55 PM - modificato 08-06-2024 09:56 PM
in data 10-06-2024 05:52 PM
Ciao Roner,
ti ringrazio sentitamente per aver condiviso con noi questa indicazione, sicuramente sarà utile a tanti!
Siamo inoltre felici di sapere che Unicredit sta lavorando a una soluzione definitiva a questo inconveniente.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!