Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema backup telefono rotto

(Argomento creato il giorno: 12-03-2021 12:13 PM)
8439 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

ProprioLui
Apprentice
Opzioni

Salve. Il mio Samsung Galaxy S7, dopo 5 anni, mi ha abbandonato. Lo schermo è completamente nero e il touch screen sembra non rispondere. Vorrei visualizzare i file da pc per recuperarli, ma anche dopo aver sbloccato il telefono da findmymobile questi non appaiono, come se dovessi confermare la connessione al pc dallo schermo del telefono. Naturalmente non posso, quindi dal sito findmymobile ho cercato di fare il backup su samsung cloud. Il mio cloud però è pieno, e non posso accedervi per svuotarlo perché la verifica a due passaggi è configurata solo sul mio telefono rotto. L'unico modo per accedere senza la verifica a due passaggi è disconnettere prima tutti i dispositivi, ma poi non potrei riconnettere il telefono per fare il backup da remoto. La domanda è: esiste un modo per aggiungere la verifica a due passaggi sul mio nuovo telefono android non samsung oppure di visualizzare i file dal pc senza il bisogno di usare lo schermo?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Luca2828
Pathfinder
Opzioni
Un'altra prova che potresti fare è collegarlo ad un secondo PC oppure collegare all's7 un otg hub con 2 porte USB, ad una collegarci una tastiera per premere invio, all'altra collegarci un cellulare Android sul quale andrai a scaricare smart switch e farai il recupero dati. Ti dico di collegare anche la tastiera in quanto, quando cercherai di ricevere i dati dall'altro dispositivo con smart switch, sull's7 uscirá un popup da accettare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Luca2828
Pathfinder
Opzioni
Ciao hai provato ad effettuare un backup utilizzando Smart switch da Pc una volta sbloccato il telefono da remoto?
ProprioLui
Apprentice
Opzioni

Screenshot (218).png

Ciao, grazie per la rapidità della risposta. Ho provato ma chiaramente non posso consentire il trasferimento dei file senza usare lo schermo. Credo per lo stesso motivo non riesco ad accedere neanche tramite adb. Se non c'è un altro modo per connettere con cavo mi rimane samsung cloud ma c'è l'ostacolo della verifica in due passaggi.

Luca2828
Pathfinder
Opzioni
Ciao figurati 😊 ma questa schermata ti esce anche dopo aver premuto SBLOCCA su findmymobile?
ProprioLui
Apprentice
Opzioni

Sì, questo screenshot l'ho preso proprio dopo aver fatto questo. La cosa strana è che un paio di giorni fa sono riuscito, senza sapere perché, a visualizzare i file dal pc e a trasferirne alcuni. Ora vorrei finire il lavoro ma non riesco.

0 Likes
Luca2828
Pathfinder
Opzioni
Davvero strano! Ma avevi un codice di sblocco o era libero ?
ProprioLui
Apprentice
Opzioni

C'era il PIN e lo sblocco con l'impronta. La prima e l'unica volta che sono riuscito a connetterlo è stato dopo averlo sbloccato per la prima volta da findmymobile. Allora sempre da findmymobile ho provato a bloccarlo di nuovo e poi sbloccarlo, ma non ha funzionato...

Soluzione
Luca2828
Pathfinder
Opzioni
Un'altra prova che potresti fare è collegarlo ad un secondo PC oppure collegare all's7 un otg hub con 2 porte USB, ad una collegarci una tastiera per premere invio, all'altra collegarci un cellulare Android sul quale andrai a scaricare smart switch e farai il recupero dati. Ti dico di collegare anche la tastiera in quanto, quando cercherai di ricevere i dati dall'altro dispositivo con smart switch, sull's7 uscirá un popup da accettare.
0 Likes
ProprioLui
Apprentice
Opzioni

L'ho connesso ad un altro pc e va normalmente. Non ho idea del motivo, ho provato a ricollegarlo al primo pc e non funziona comunque. Problema risolto in definitiva, anche se non saprei dire perché :D. Grazie mille per l'aiuto

Luca2828
Pathfinder
Opzioni
Potrebbe essere un problema derivante dall'installazione automatica dei driver, ma meglio non pensarci più ora 🤣 Contentissimo che tu abbia risolto😁 Figurati un piacere 😊
0 Likes