Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi androidauto

(Argomento creato il giorno: 03-06-2025 11:58 PM)
77 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

silvano79Na
First Poster
Opzioni
Sto riscontrando problemi con androidauto sia wireless che con cavo! Se effettuo una chiamata passa da androidauto al Bluetooth dell'auto per poi pochi secondi tornare ad androidauto! Il problema e che nel passaggio androidauto si blocca con relativa perdita della chiamata e sono costretto a riavviare androidauto sbloccando lo smartphone (uso con telefono bloccato attivo) succede con un 24 ultra!

Qualcuno con lo stesso problema?

image

image

image

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, silvano79Na. 😊

Riscontri l'inconveniente in seguito a un evento specifico? Ad esempio l'installazione di un'app esterna?

Potresti eseguire una pulizia del software USB-C, e un ripristino del modulo Bluetooth?

1. Impostazioni.
  2. Applicazioni.
  3. premi sul comando raffigurante 3 linee orizzontali con una freccia accanto, che trovi alla destra della dicitura "Applicazioni personali"
  4. abilita la voce "Mostra applicazioni di sistema"
  5. USBSettings.
  6. Memoria archiviazione.
  7. Cancella dati.

Poi,

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Queste operazioni non elimineranno alcun dato personale, bensì ripristineranno i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito procedi con una nuova associazione alle reti Wi-fi e connessioni Bluetooth attualmente in uso.

Mi fai sapere se sussiste? Procedi con entrambi i collegamenti! 😊

Rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Alexpil77
Explorer
Opzioni
Anche il mio s23ultra dopo l'aggiornamento avvenuto 2gg fa ha smesso di funzionare con la mia auto, o meglio come telefono funziona, come android auto nin più
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Alexpil77

al fine di consentirci di analizzare al meglio il tuo caso, potresti fornirci maggiori dettagli sul caso?

Indichi che "come telefono funziona, come android auto non più": intendi dire che riesci ad effettuare il collegamento base per la gestione delle telefonate o per l'ascolto di contenuti multimediali, ma non riesci ad attivare Android Auto nello specifico? Riscontri un messaggio d'errore sul telefono oppure sul sistema multimediale della vettura? Ciò ci consentirebbe di avere un'idea riguardo l'origine dell'inconveniente.

Stai provando a connettere il telefono via cavo o via bluetooth?

Hai provato a seguire i passaggi e ad applicare gli accorgimenti suggeriti nella nostra guida dedicata? 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

In attesa di un riscontro, posso suggerirti anche di verificare se sono disponibili aggiornamenti per il sistema multimediale dell'automobile: Infatti lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto e, affinchè la comunicazione avvenga correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment. 

In alternativa, facendo riferimento al supporto del marchio della vettura, potrai comunicare la versione software attualmente installata sul tuo sistema e capire se risulta aggiornato all'ultima versione o se è necessario effettuare degli  aggiornamenti.

Facci sapere!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes