in data 04-05-2021 09:10 PM
in data 05-05-2021 11:06 AM
Ciao ceesa,
ti invito a verificare la situazione con il servizio clienti Poste Italiane. Soltanto loro conoscono le cause, spesso variegate, che potrebbero generare uno specifico codice errore. 👍
Se il servizio clienti dedicato conferma la tua ipotesi, comunicacelo qui per proseguire gli accertamenti in modo opportuno. 🙂
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-09-2023 01:28 PM
ciao io continuo ad avere lo stesso problema. non riesco ad abilitare la mia carta e l'assistenza delle poste mi ha detto che si tratta di un problema del telefono, magari qualche blocco o qualcosa di simile, sapete come posso risolvere?
in data 26-09-2023 09:36 AM
Ciao Members_w6dllT8, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Trattandosi Postepay di un'App esterna a Samsung è improbabile che vi sia un qualche tipo di blocco a livello del telefono, ma proviamo a svolgere alcune azioni.
Anzitutto, assicurati se siano disponibili versioni più recenti ancora da installare tramite il Play Store.
Se non ve ne fossero, procedi con una ordinaria pulizia software dell'App, in questo modo:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Postepay
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi interni dell'App in questione.
Ti raccomando anche di verificare le effettive autorizzazioni date all'App, seguendo le indicazioni di questa piccola guida sull'argomento: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/autorizzazioni-applicazioni/
Mi fai sapere come va? Buona giornata 🙂
in data 26-09-2023 09:42 AM
26-09-2023 10:56 AM - modificato 26-09-2023 12:58 PM
Ciao @ceesa,
sono lieto di sapere che tu sia riuscito a risolvere!
Ci tengo inoltre a ringraziarti per aver condiviso il tuo feedback! 😊
Lo Staff Expert rimane a completa disposizione per eventuali necessità.
Buona giornata!