Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Possibilità di accedere a Samsung Notes da PC

(Argomento creato il giorno: 24-07-2022 02:09 PM)
25263 Visualizzazioni
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio, mi è venuta questa curiosità: è possibile accedere a samsung notes da PC (non samsung)? Anche solo per poterle leggere senza modificare nulla

3 Soluzioni


Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao.

l'unico modo per i PC non Galaxy Book sarebbe quello di sincronizzare le note con Microsoft OneNote e fruirle da questo servizio in sola lettura.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Andrea Cau
Apprentice
Opzioni

Ciao,

è possibile installare samsung notes su pc windows anche se non hai il galaxy book. Fai così:


1. Apri il prompt dei comandi Windows come amministratore
Cerca cdm nella casella di ricerca di Window e ti appare prompt dei comandi tra i risultati. Tasto destro, esegui come amministratore.

2. Nella linea di comando copia questo e poi premi invio:

winget install "Samsung Notes"

3. Ti scarica il pacchetto. Accetta le condizioni dell’applicazione premendo Y e invio quando te lo chiede (due volte).

4. Fatto. Cerca l'app tra le altre installate sul pc. A mio parere la cosa bella è che puoi modificare le note sia dall'app windows (ma mi sembra poco pratico) sia esportarle su word e scriverci.
Ricordati di attivare il backup dall'account samsung del telefono.

Ciao buone note!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
LucaMichieli1
Pioneer
Opzioni

Una soluzione per aggirare il problema è utilizzare l'app per Windows "Collegamento al telefono", e cliccare su "Apri la schermata del telefono".
Il Collegamento al telefono è utile anche per copiare dati tra pc e telefono, o per ascoltare l'audio del telefono sul pc, e molto altro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

60 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao.

l'unico modo per i PC non Galaxy Book sarebbe quello di sincronizzare le note con Microsoft OneNote e fruirle da questo servizio in sola lettura.

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Okay grazie mille!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Deb23,

facci sapere come ti trovi con l'uso delle note via OneNote: rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
A dir la verità non riesco a farlo funzionare bene... ho attivato la sincronizzazione su onenote dalle impostazioni di samsung notes, ho inserito lo stesso account microsoft che uso sul PC e su onenote sono andata nei feed ma mi escono solo 4 note e non tutte, ho selezionato più cartelle con più note ma non riesco a vederle
Come posso risolvere?
stf969
First Poster
Opzioni
Vorrei usare samsung note in modo professionale e questo prevede che possa accedere agli appunti sa PC e che possa anche backupparli. È possibile?
0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Per buckupparli penso basti attivare la sincronizzazione con samsung cloud, oppure puoi sottoporre il tuo dispositivo a un backup con smart switch che fa il backup anche di Samsung Notes.
Per avere samsung Notes anche su PC dovresti possedere un PC samsung. Se non ce l'hai, online trovi dei trucchi per ovviare al problema, però non essendo ufficiali non viene garantito il corretto funzionamento
0 Likes
Soluzione
Andrea Cau
Apprentice
Opzioni

Ciao,

è possibile installare samsung notes su pc windows anche se non hai il galaxy book. Fai così:


1. Apri il prompt dei comandi Windows come amministratore
Cerca cdm nella casella di ricerca di Window e ti appare prompt dei comandi tra i risultati. Tasto destro, esegui come amministratore.

2. Nella linea di comando copia questo e poi premi invio:

winget install "Samsung Notes"

3. Ti scarica il pacchetto. Accetta le condizioni dell’applicazione premendo Y e invio quando te lo chiede (due volte).

4. Fatto. Cerca l'app tra le altre installate sul pc. A mio parere la cosa bella è che puoi modificare le note sia dall'app windows (ma mi sembra poco pratico) sia esportarle su word e scriverci.
Ricordati di attivare il backup dall'account samsung del telefono.

Ciao buone note!

rinorace_80
Apprentice
Opzioni

ciao, 

ho visto che, nonostante l'installazione vada a buon fine, non mi fa cmq accedere dicendo che è necessario un galaxy book, vedi screen allegato

rinorace_80_0-1692372278430.png

 

rinorace_80
Apprentice
Opzioni

L'uso delle note via OneNote è decisamente poco fruibile. vengono salvate immagini nel Feed di OneNote, quindi le posso vedere da PC  ma non modificare. 

0 Likes