Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parole errate in Notes

(Argomento creato il giorno: 03-07-2024 11:37 AM)
139 Visualizzazioni
XalexioX
Explorer
Opzioni
Buondì, ho notato una cosa "strana" o comunque sicuramente migliorabile in Notes. Se scrivo una parola errata mi viene sottolineata in rosso. Spingendo sulla parola mi vengono proposte delle parole in sostituzione di quella errata. Chiudendo la nota e riaprendola, la parola non viene più segnalata in rossa e quindi non ho più la possibilità di sfruttare i suggerimenti. 
Sto usando un Tab S9+ con tastiera originale.

Qualora fosse un bug potete sistemarlo?

Grazie
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao XalexioX, 

la funzionalità Assistente note presente sul tuo Galaxy Tab S9+, è studiata per migliorare l'efficienza dell'utente semplificando le attività legate alla presa e organizzazione delle note. Include, tra le altre, funzioni come il correttore ortografico, il riepilogo e la traduzione.

Per poter utilizzare il correttore ortografico, dovrai seguire questi passaggi all'interno della nota che vuoi modificare:

• Seleziona l'icona AI ⬇️

Andrea_C1_0-1720013759829.png

Il testo della nota verrà selezionato tutto in modo automatico. 

• Premi su "Correttore ortografico"

Andrea_C1_1-1720013888382.png

In seguito ti verranno suggerite le correzioni che potrai applicare semplicemente selezionando la voce Sostituisci. 

In questo video potrai trovare altre comode funzionalità legate all'Assistente Note:

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
XalexioX
Explorer
Opzioni
Questa è una funzione che conosco... Ci sarebbe da capire come mai se utilizzo DEX su notes non mi escono fuori i suggerimenti, come invece capita senza l'utilizzo di DEX (parlo della vecchia versione). Sarebbe poi bello che una parola errata venga segnalata anche alla riapertura del documento. Invece così non avviene.
Io lo ritengo fondamentale piuttosto che poi revisionare tutto il documento con la AI per farmi proporre parole e frasi da modificare.

Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao XalexioX, 

ho provveduto a effettuare delle verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio e ti confermo che la funzione che consente di evidenziare gli errori ortografici è relativa all'impostazione "Suggerisci correzioni testo" della tastiera Samsung, pertanto, è normale che gli errori vengano evidenziati esclusivamente in fase di digitazione. 

Ad ogni modo, ci tengo a informarti che sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, al fine di poter essere valutato per eventuali future implementazioni. 

Per quanto concerne, invece, la possibilità di visualizzare i suggerimenti, durante l'utilizzo di Samsung Notes con Dex, potresti inviarmi uno riscontro fotografico oppure un video esplicativo? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
XalexioX
Explorer
Opzioni
Ho "scoperto" dove sta il problema... Non credo sia un problema di DEX. E' che digitando con la tastiera esterna non compaiono i suggerimenti. Non so se questa cosa sia configurabile o meno. Se non lo fosse sarebbe utile inserire la possibilità di farlo. Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao XalexioX,

quanto avverti risulta essere normale.

Apprezziamo comunque il suggerimento e il tempo speso per recapitarcelo. Lo inoltreremo, internamente, al reparto di R&S.

Restiamo a disposizione. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert